come faccio ad aprire un .exe insieme ad un programma gia esistente sulla macchina
esempio:
ho creato pippo.exe in Vb6 che si deve aprire ogni volta che viene aperto Word o che almeno deve capire se word è aperto per funzionare
grazie
come faccio ad aprire un .exe insieme ad un programma gia esistente sulla macchina
esempio:
ho creato pippo.exe in Vb6 che si deve aprire ogni volta che viene aperto Word o che almeno deve capire se word è aperto per funzionare
grazie
![]()
il mio è 1 suggerimento...
prima d tutto il programma dovrebbe essere sempre attivo, poi cercando fra i processi del taskmanager, IF <il processo ke t interessa c'è> THEN <fai qello ke devi fare>..
forse c avevi già pensatocmq spero d averti dato qalke idea
![]()
Infatti ci avevo pensato ma non riesco atrasformarlo in codice!!
Mi dai uno straccetto di codice x favore...
io mi ero creato una cosa un po grezza che otteneva il titolo (nella barra blu in Win) del programma aperto(del tipo "Documento di Word")
e usavo if <il documento> then <quello che voglio>
ma non mi è molto utile perchè se salvi il documento diventa
Word - nomedocumento
oppure se il programma non ha proprio un titolo (programma nascosto)
oppure se c'è più di un programma lui mi segnala come titolo solo l'ultimo aperto...quindi il mio sistema ha molte falle
mi potreste aiutare
Uhm,
tempo fa avevo trovato una discossine simile su questo forum. Ora però ad una prima ricerca non ho trovato nulla.![]()
Ti consiglio di cercare un pò tra i post, poi se trovo qualcosa ti faccio sapere!
![]()
il fatto ke salvando il file cambia anke il nome del processo nn è 1 problema, fai 1 ricerca nn nell'intero nome dell'applicazione, ma solo alle 4 prime o ultime lettereOriginariamente inviato da mizzicamizzica
ma non mi è molto utile perchè se salvi il documento diventa
Word - nomedocumento
oppure se il programma non ha proprio un titolo (programma nascosto)
oppure se c'è più di un programma lui mi segnala come titolo solo l'ultimo aperto...quindi il mio sistema ha molte falle
poi cosa intendi x programma nascosto? :master:codice:If Right(nome_applicazione, 4) = "Word" Then ecc...
alla fine se nn c'è fra le applicazioni sta nei processi, ma da qalke parte deve stare....ankio volevo farne 1 ma c ho rinunciato![]()
poi se c'è più di un programma con lo stesso nome qalè il problema??
il programma è sempre stato aperto..o no?![]()
no!!
a me serve solo ottenere una lista dei programmi in esecuzione!
Grazie