Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi con w2k e plug'n'play.

Buongiorno a tutti.

Ho appena comprato un nuovo calcolatore P4, scheda ASUS P4P800 DeLuxe, 512Mb di Ram e w2k SP4 in inglese.
    Tutto tranquillo fino qui.

Ho un solo problema: possiedo uno US Robotics 56K Faxmodem ESTERNO collegato su porta seriale.
    Ho installato il modem e il relativo driver e tutto è andato bene.
    Solo che se accendo la macchina quando il modem è spento, una volta acceso anche il modem, la macchina NON me lo vede.
    Sono costretto a ripetere tutte le volte la procedura di rilevamento dell'hardware!!!!
    Oppure devo riavviare la macchina!

Questo sembra corretto: il plug'n'plug all'avvio di w2k non vede il modem e quindi lo disabilita.
    Solo che mi piacerebbe che accendendo il modem successivamente all'avvio di w2k, il pc lo veda e si accorga della presenza della risorsa.

La cosa strana è che sul PC che avevo prima (altro hardware ma sempre con w2k SP4, ma stesso modem), tutto funzionava correttamente:
    potevo accendere il modem in qualsiasi momento e questo veniva sempre visto, senza fare hardare detect o riavviare la macchina!!!

Non esiste un modo per dire a W2k che solo sulla periferica MODEM NON deve rifare il test di presenza del device?
    Magari qualche voce nel registro di sistema che forzi sempre la presenza del modem?

Grazie.

Fedrok
    Corsi di Shiatsu a Brescia? Corso di Shiatsu a Brescia?

Utente bannato

Re: Problemi con w2k e plug'n'play.

[supersaibal]Originariamente inviato da fedrok
    Buongiorno a tutti.

Ho appena comprato un nuovo calcolatore P4, scheda ASUS P4P800 DeLuxe, 512Mb di Ram e w2k SP4 in inglese.
    Tutto tranquillo fino qui.

Ho un solo problema: possiedo uno US Robotics 56K Faxmodem ESTERNO collegato su porta seriale.
    Ho installato il modem e il relativo driver e tutto è andato bene.
    Solo che se accendo la macchina quando il modem è spento, una volta acceso anche il modem, la macchina NON me lo vede.
    Sono costretto a ripetere tutte le volte la procedura di rilevamento dell'hardware!!!!
    Oppure devo riavviare la macchina!

Questo sembra corretto: il plug'n'plug all'avvio di w2k non vede il modem e quindi lo disabilita.
    Solo che mi piacerebbe che accendendo il modem successivamente all'avvio di w2k, il pc lo veda e si accorga della presenza della risorsa.

La cosa strana è che sul PC che avevo prima (altro hardware ma sempre con w2k SP4, ma stesso modem), tutto funzionava correttamente:
    potevo accendere il modem in qualsiasi momento e questo veniva sempre visto, senza fare hardare detect o riavviare la macchina!!!

Non esiste un modo per dire a W2k che solo sulla periferica MODEM NON deve rifare il test di presenza del device?
    Magari qualche voce nel registro di sistema che forzi sempre la presenza del modem?

Grazie.

[/supersaibal]
    cos'è un calcolatore?? :gren:
    Boh.. io lo accendo prima e il computer lo rileva.. cosa ti costa accenderlo prima?
    Oppure semplicemente dagli un attimino di tempo..
    I drivers sono aggiornati?
    hai controllato le impostazioni della seriale?

che so io questa è una cosa normale, che le periferiche seriali devono essere accese al momento dell'avvio del sistema, pure io ho un modem seriale con win xp pro e se non è acceso prima, non me lo vede poi. Quello che mi sembra strano è quello che ti faceva con il vecchio pc :gren:

OK! Ma...

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    che so io questa è una cosa normale, che le periferiche seriali devono essere accese al momento dell'avvio del sistema, pure io ho un modem seriale con win xp pro e se non è acceso prima, non me lo vede poi. Quello che mi sembra strano è quello che ti faceva con il vecchio pc :gren: [/supersaibal]
    Secondo me hai ragione, ma una volta che accendo il modem nonn dovrebbe venire rilevato?

Ti risulta che esista un modo per forzare la presenza del modem; ovvero dire a w2k che non deve più cercarlo ma assumerlo come sempre presente?

Esisterà di sicuro qualche forzatura nel registro di sistema...

Fedrok
    Corsi di Shiatsu a Brescia? Corso di Shiatsu a Brescia?

che io sappia no, però faccio il web designer e non il tecnico hw, quindi potrei anche aver detto una fagianata

Utente bannato

Re: OK! Ma...

[supersaibal]Originariamente inviato da fedrok
    Secondo me hai ragione, ma una volta che accendo il modem nonn dovrebbe venire rilevato?

Ti risulta che esista un modo per forzare la presenza del modem; ovvero dire a w2k che non deve più cercarlo ma assumerlo come sempre presente?

Esisterà di sicuro qualche forzatura nel registro di sistema...

[/supersaibal]
    resta la questione.. ma ti costa tanto accenderlo prima di accendere il piccì??
    resto del parere che è normele su seriale seguire questo approccio

Permessi di invio