Salve a tutti,
sto passando da ASP 3.0 ad ASP.NET e non vi nascondo che sto trovando qualche difficoltà!
Comunque il problema che vi propongo non coinvolge ASP.NET direttamente, ma SQL Server 2000!
Ho creato un DB di esempio (una sola tabella con i campi Login e Password) con SQL Server 2000 e l’ho interfacciato ad una webform creando una connessione di questo tipo
Ma al momento dell’esecuzione, mi viene generato il seguente errore:codice:SqlConnection Conn = new SqlConnection(); Conn.ConnectionString = "User ID=sa;Password=secret;Initial Catalog=MyForumsDB;Data surce=(local)";
«Si è verificato l'errore: Impossibile eseguire l'accesso per l'utente ‘sa’. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.»
Cosa significa?
Inizialmente come User ID e Password non ho specificato nulla, ma la storia non cambiava!
Le mie domande sono:
1) Chi è l’utente sa (visto che viene usato sul mio manuale dell’ASP ed è stato installato automaticamente con SQL Server 2000)? E qual è la sua password? Dal momento che io non ho impostato mai nessuna password!
2) Ho provato a creare da SQL Server un nuovo utente per il mio DB, che avesse i privilegi di lettura e scrittura, ma ho sempre lo stesso problema? Qual è la procedura corretta da seguire?
3) Vi è un utente che può accedere a tutti i db che creo oppure ogni volta ne devo creare un nuovo!
Vi prego…aiutatemi!!!![]()