Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

dreamweaver: assegnare un indirizzo assoluto

ho costruito con un'amica un sito con dreamweaver
    entrambe abbiamo xp ma quando dobbiamo copiare pagine aggiornate sui nostri rispettivi pc non è possibile perchè la directory dove si trova il sito anche se ha lo stesso nome l'indirizzo è diverso perchè fa riferimento a due diversi utenti di xp.
    (mi sono spiegata??)
    ora, c'è un modo per far sì che il sito abbia un indirizzo assoluto e non relativo?
    grazie

Utente di HTML.it
    come indirizzo assoluto dovresti mettere qualcosa tipo c:\documenti\pagina.htm ma poi quando metterai tutto online non ti funzioneranno i link. Quindi metti solo il percorso a partire dalla cartella nella quale risiedono le pagine

Re: dreamweaver: assegnare un indirizzo assoluto

Originariamente inviato da ale_569
    ho costruito con un'amica un sito con dreamweaver
    entrambe abbiamo xp ma quando dobbiamo copiare pagine aggiornate sui nostri rispettivi pc non è possibile perchè la directory dove si trova il sito anche se ha lo stesso nome l'indirizzo è diverso perchè fa riferimento a due diversi utenti di xp.
    (mi sono spiegata??)
    ora, c'è un modo per far sì che il sito abbia un indirizzo assoluto e non relativo?
    grazie
    ma il problema nasce se l'indirizzo è assoluto. Se è relativo alla cartella principale del sito, anche cambiando i PC non cambia nulla...

forse ho capito male...
    Potere e Potenza

Utente di HTML.it
    mi spiego ( almeno cerco)
    quando apro dreamweaver visualizzo la mia cartella locale e ho scritto C:\Documents And Setting\ale\Documenti\sito
    la mia amica invece ha C:\Documents And Setting\sara\Documenti\sito
    Le pagine che ci scambiamo portano immagini e collegamenti che poi non funzionano perchè sono diversi gli indirizzi in cui si trova la cartella principale... o no??

Utente di HTML.it
    appunto: quindi tu crea i link, le immagini ecc. mettendo solo "sito/pagina.htm" e non "C:\Documents And Setting\sara\Documenti\sito\pagina.htm"

Permessi di invio