Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema con svchost.exe

Aiuto.

Credo di avere un virus nel pc. Qualcuno mi può aiutare?

Io come sistema operativo uso Win 2000 professional, appena mi collego a internet mi esce un'allert con scritto:

svchost.exe ha creato dei problemi e verra chiuso. Riavviare il programma.

Appena esce l'allert non mi funzionano più alcuni comandi come il copia, incolla, taglia, non accetta più link di collegamento inseriti nelle pag web o nelle e-mail, non stampa più e altre funzioni che non sto qui a elencare.
    Ho provato a toglierlo con NAV 2004, ma non trova nulla, in più nel task manager, nei processi trovo sempre SVCHOST.EXE attivo.

Cosa posso fare?

Ciao e grazie Federcla.

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Si tratta del virus Blaster.
    Fai una ricerca nel forum, questo problema è stato trattato molte volte!

Originariamente inviato da Sonic88
    Si tratta del virus Blaster.
    Fai una ricerca nel forum, questo problema è stato trattato molte volte!
    Anch'io ho avuto questo problema e il mio computer non era infettato (controllato con il tool della Symantec).

Dovresti farti l'aggiornamento via Windows Upadate, il SP4 possibilmente.

A me ora va un meraviglia windows 2000
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Sembra che funzioni

Ora sembra che funzioni tutto.
    Sono connesso da 30 minuti e non è comparso nessun allert, speriamo bene.
    Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.

Re: Sembra che funzioni

Originariamente inviato da federcla
    Ora sembra che funzioni tutto.
    Sono connesso da 30 minuti e non è comparso nessun allert, speriamo bene.
    Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.
    devi dirci cosa hai fatto per risolvere, magari a noi non serve, ma a qualcun'altro che ha lo stesso problema e legge il post può servire.
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone

re: makeZoner's

Nel mio pc non risulta il comando msblast.exe, è per questo che sono andato nel pallone, perchè non trovavo la soluzione, alla fine ho aggiornato la versione del firewall, sono passato alla 2004.
    Ed ora sembra che non dia più problemi.
    Mi ha dato problemi finche non ho fatto il LiveUpdate, poi ho riavviato il sistema ed il programma mi ha avvertito che il file mstask.dll stava ascoltando, l'ho bloccato e da quel momento non ho avuto più problemi.
    In un primo momento volevo cancellare il file in questione, ma non mi sono fidato, troppo pericoloso.

Ciao Federcla

Re: re: makeZoner's

Originariamente inviato da federcla
    Nel mio pc non risulta il comando msblast.exe, è per questo che sono andato nel pallone, perchè non trovavo la soluzione, alla fine ho aggiornato la versione del firewall, sono passato alla 2004.
    Ed ora sembra che non dia più problemi.
    Mi ha dato problemi finche non ho fatto il LiveUpdate, poi ho riavviato il sistema ed il programma mi ha avvertito che il file mstask.dll stava ascoltando, l'ho bloccato e da quel momento non ho avuto più problemi.
    In un primo momento volevo cancellare il file in questione, ma non mi sono fidato, troppo pericoloso.

Ciao Federcla
    Quindi niente update, oppure il tuo windows 2000 pro è già al SP4?
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone

Re: re: makeZoner's

Si ho fatto anche l'update al sp4, ed ho anche installato la patch che ho trovato sul sito della microsoft, Windows2000-KB828749-x86-ITA, ma non è servito a niente continuava a darmi lo stesso errore. Ripeto ho risolto solo dopo aver installato il firewall, oggi mi sono connesso per 3 ore e tutto è andato bene, speriamo che duri.

Ciao Federcla.

P.S. Odio i virus!!!!

Originariamente inviato da makeZoner's
    Anch'io ho avuto questo problema e il mio computer non era infettato (controllato con il tool della Symantec).

Dovresti farti l'aggiornamento via Windows Upadate, il SP4 possibilmente.

A me ora va un meraviglia windows 2000

Dove è possibile trovare il SP4 (il pacchetto intero non il solito file di install della microsoft che lo install "in diretta")?
    :adhone:

Permessi di invio