var simulafor=0; //simula il ciclo for non utilizzato per la sua velocità di esecuzione
var maxfor=screen.width; //è il movimento del layer. Impostando questo valore il div uscirà dallo schermo sia che ha risoluzione 10*10 che 1000*1000 (risoluzioni paradossali)
function muovi(movx,movy,simulafor) //funzione del movimento
{
simulafor+=1;
if (simulafor<=maxfor) //parte il ciclo for
{
livello.style.pixelLeft+=movx; //incremento della posizione
livello.style.pixelTop+=movy; //incremento della posizione
setTimeout("muovi("+movx+","+movy+","+simulafor+") ",ritardo); //ritardo per permettere la visualizzazione
}
}
var pasx=-50; /*spostamento rispetto al margine superiore (il - lo fa spostare indietro, il + avanti)*/
var pasy=0; /*spostamento rispetto al margine sinistro (il - lo fa spostare cerso il basso, il + verso l'alto)*/
var ritardo=1; /*ritardo del moto (per accellerarlo o ritardarlo consiglio di aumentare o diminuire i valori di pasx e pasy ma se sono già impostati a 1 potete aumantere questo valore)*/
var incdeccalfa = -5; //variazione della sfumatura
var tempo = 50; //velocità della sfumatura
function diminuisci(cosa) { //funzione per diminuire l'alfa
meno = cosa
diminuizione=setInterval("deincremento(meno)",temp o) //inizio dell'intervallo
setTimeout("clearInterval(diminuizione)",1000); //cancellazione dell'intervallo N.B. se cancellate questa riga l'intervallo rimarrà impostato e la navigazione potrà risultare molto lenta
}
function deincremento(cosa2) { //funzione che specifica cosa deve impostare nell'intervallo
cosa2.filters.alpha.opacity+=incdeccalfa //aumento dell'alfa
}
function elimina(){
diminuisci(livello); //inizio della diminuizione dell'alfa
muovi(pasx,pasy,simulafor); //inizio moto
}