Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

affidarsi alle percentuali ?

Salve a tutti, ho qualche dubbio, sto creando un sito e volevo rendere il testo quanto meno gestibile alle diverse risoluzioni...

Mi conviene affidarmi alla percentuale ? cosi' che inserendo nel body la percentuale del font-size posso organizzarmi tutto il testo della pagina e poi, magari, tramite un js a seconda della risoluzione impostare una percentuale diversa (dando cosi' l'occasione agli utenti di poterla gestire anche da explorer, che purtroppo non "accetta" i pixel nella modifica caratteri). ?

Oppure consigliate di usare i pixel ?

Ho letto un pò da per tutto ma ancora non ho deciso..Spero in qualche consiglio

Grazie anticipatamente

io dico la mia.....

i siti con le percentuali non mi sono mai andati giù

Se utilizzi i pixel avrai tutto impaginato perfettamente, senza spazi vuoti o tabelle troppo piccole per visualizzare il testo. Se utilizzi valori in percentuali, il sito si adatta a tutte le risoluzioni però alle alte risoluzioni, il documento si allungherà di moltissimo, lasciando spazi vuoti e sballando anche il layout di pagina.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Se utilizzi i pixel avrai tutto impaginato perfettamente, senza spazi vuoti o tabelle troppo piccole per visualizzare il testo. Se utilizzi valori in percentuali, il sito si adatta a tutte le risoluzioni però alle alte risoluzioni, il documento si allungherà di moltissimo, lasciando spazi vuoti e sballando anche il layout di pagina.
    :metallica

io sono per i pixel :metallica
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

te ne dico un'altra...
    io utilizzo le percentuali nella costruzione dei siti, ma SOLO per una questione di grafica e assolutamente mai per la gabbia del testo.

Un testo su uno schermo ad alta risoluzione, con le percentuali non verrà mai letto da nessuno, o quanto meno non con poche difficoltà

io sono invece per l'accessibilità e lo sfruttamento dello schermo, infatti usando le percentuali si riesce a fornire un miglio servizio all'untente dal 640x480 fino al 1600x1200 soddisfando tutti. e poi non è vero che non si riescono a fare layout coordinati o precisi anche con percentuali o em, con i fogli di stile abbiamo il controllo minimo su ogni unità di misura o lunghezza, basta conoscerli bene.

per esempio www.lucamascaro.info è adattato in percentuali a tutte le risoluzioni
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da cigno
    io dico la mia.....

i siti con le percentuali non mi sono mai andati giù
    esattamente anche a me

se proprio devi usare le percentuali, costruisciti una tabella con dimensioni fisse e all'interno una con le percentuali.......al massimo ti posso concedere questo... :gren: :gren:

Permessi di invio