Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di billy1

menu a tendina con style nella barra laterale

ciao, vorrei sapere se in un menu a tendina si puo' fare in modo che la barra di scorrimento etc... abbia un colore personalizzabile, tipo quello che si usa nelle bare di scorrimento delle normali finestre html.

So che si puo' dare uno stile e cambiare il colore per ogni voce del menu a tendina, ma mi servirebbe anche che la barra laterale e i relativi "arrow" si possano colorare...

grazie

max

ecco un esempio di menu a tendina con options di diversi colori :

<select name='where' size='1' title='Seleziona una regione o una provincia'>
    <option value='' style='color:#c0c0c0;'>Seleziona ....
    <option value="*" style='font-weight:bold;border-top: 1px solid #a4a4a4;'>Tutte</option>
    <option value="*|001" style='color:#ffffff;background-color:#ed1424;font-size:9px;border-top: 1px solid #a4a4a4;'>Abruzzo</option>
    <option value="CH|001" style='border-bottom: 1px solid #dcdcdc;'> Chieti (CH)</option>
    <option value="PE|001" style='border-bottom: 1px solid #dcdcdc;'> Pescara (PE)</option>
    <option value="TE|001" style='border-bottom: 1px solid #dcdcdc;'> Teramo (TE)</option></select>

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: menu a tendina con style nella barra laterale

Originariamente inviato da billy1
    ciao, vorrei sapere se in un menu a tendina si puo' fare in modo che la barra di scorrimento etc... abbia un colore personalizzabile, tipo quello che si usa nelle bare di scorrimento delle normali finestre html.

So che si puo' dare uno stile e cambiare il colore per ogni voce del menu a tendina, ma mi servirebbe anche che la barra laterale e i relativi "arrow" si possano colorare...

grazie

max

ecco un esempio di menu a tendina con options di diversi colori :

<select name='where' size='1' title='Seleziona una regione o una provincia'>
    <option value='' style='color:#c0c0c0;'>Seleziona ....
    <option value="*" style='font-weight:bold;border-top: 1px solid #a4a4a4;'>Tutte</option>
    <option value="*|001" style='color:#ffffff;background-color:#ed1424;font-size:9px;border-top: 1px solid #a4a4a4;'>Abruzzo</option>
    <option value="CH|001" style='border-bottom: 1px solid #dcdcdc;'> Chieti (CH)</option>
    <option value="PE|001" style='border-bottom: 1px solid #dcdcdc;'> Pescara (PE)</option>
    <option value="TE|001" style='border-bottom: 1px solid #dcdcdc;'> Teramo (TE)</option></select>
    Non si puo fare,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Permessi di invio