Salve sono nuovo dell'ambiente provengo da asp ed adesso sto cercando di migrare verso questo nuovo ambiente.
Ho trovato un problema durante l'utilizzo degli usercontrol.
Il progretto che sto cercando di fare è un guest book in asp.net.
Ho già fatto la sezione della firma ma mi sono incasinato quando devo fare la visualizzazione dei messaggi inseriti.
Ho pensato di risolvere il problema della visualizzazione usando degli usercontrol che mi visualizzassero il contenuto di un record.
percui ho fatto un'usercontrol record con delle property Nome E-mail sito e commento.
Ora nella mia webform principale al caricamente non faccio altro che fare una query al db e poi mentre lo scorro credo degli usercontrol in questo modo e gli aggiungo alla mia webform principale.
(come tool di sviluppo utilizzo Visual Studio .net della microsoft)
teoricamente dovrebbe essere giusto ma non è così... cosa sbaglio come devo fare?codice:Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load OleDbConnection1.Open() Dim r As record Dim mreader mreader = OleDbCommand1.ExecuteReader() While mreader.read() r = New record() r.Nome = mreader("Nome") r.Email = mreader("email") r.Sito = mreader("sito") r.Commento = mreader("commento") Me.Controls.Add(r) r = Nothing End While End Sub