Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare siti (tabelle con immagini)

Salve. il mio grande problema in html è capire come fare un sito, o meglio, come fare un sito decente. posso scrivere il codice a mano, farlo come voglio io, ma a parte la perdita (perdita?) di tempo, nn verrà mai qlc di serio. insomma, quando si vede un bel sito, se si guarda l'html sono tutte tabelle con immagini, l'angolino in alto a destra rotondo, il bordo sopra, l'altro angolino, ecc.

Come faccio a fare queste immagini per la tabella? nn ditemi di usare photoshop e farmele da solo, perchè nn sono capace!!! ci sarà qualche software in grado di creare immagini di questo tipo? come fate, voi che le usate???

Grazie.
    [.::MDT::.]

Io utilizzo Firework e me le faccio da solo a mano. :tongue:
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Bravo!

e è difficile? cioè, ci metti una vita o è fattibile?

quello che nn riesco a capire è che parti da zero no? e come fai da zero a fare certe immagini per tabelle stupende?!?
    mi servirebbe un tutorial, un wizard, qlc del genere...

All'interno di HTML.it c'è un tutorial che si chiama Bordi tabelle arrotondati, cercalo e studiatelo bene. Per realizzare immagini del genere ci vogliono almeno 30 secondi buoni.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ok!

ok, mi guardo il tutorial...
    cmq intendevo dire di nn metterci 5 ore solo per le immagini...!

lo cerco e ti faccio sapere.
    intanto grazie.

si

si, ok... ti spiega come fare con fireworks e come mettere le immagini nella tabella...
    ma sono tabelle nn serie! cioè, così nn è troppo difficile, ma per fare cose veramente belle come si fa? nn ci sono proprio le immagini da trovare già fatte da qualche parte?
    no?

Grazie comunque.

trovato qlc...

ciao!
    ho trovato in giro per la rete dei "web templates".
    praticamente sono o file swf (che nn posso modificare giusto?) oppure file html, o di photoshop.

io intendevo esattamente cose del genere, già pronte.
    unico problema: come faccio (quale programma mi consigli?) a dividere l'immagine di photoshop (che esporterò in jpg credo) in pezzi che fanno da link?

cioè se l'immagine è unica, come faccio ad assegnare dei link a certe aree dell'immagine?

Grazie.

Permessi di invio