Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: musica si musica no...

Utente di HTML.it

musica si musica no...

ciao a tutti

ho letto che è possibile inserire nel proprio sito web dei file musicali, diversi da quelli spesso metallici e pco ascoltabili .midi.
    Mi spiego se non ho capito male si possono inserire anche degli MP3 o WAV e fare in modo che essi vengano ascoltati man mano che si caricano sulla pagina non appesantendo così il tempo di caricamento della pagina stessa.
    Qualcuno sa qualcosa?
    a presto,ric

Musica NOOO!
    E' chic!
    meglio evitare se possibile
    "Follow you passion...it just may change your life!"

Powered by: Adobe Dreamweaver 11 CS5 - Adobe Illustrator 15 CS5 - Adobe Photoshop 12 CS5 -Adobe Fireworks 11 CS5

i wave nooooo
    sono un suicidio :gren:
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Utente bannato
    Un MP3 può pesare anche 3 mb!Ne metteresti uno di sottofondo?I visitatori anche con un'adsl ci metterebbero almeno 1 minuto per visualizzare la pagina.Non credo ritornerebbero...

Per quanto mi riguarda:Musica no!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    ankio sono contro la musica anke se ho fatto la pillola a riguardo

magari metti un link o pulsante x abilitarla a ki interessa!
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    ringrazio per le varie risposte, ma forse non mi sono spiegato bene.

Nel mio sito fotografico, anche se ho creato appositamente una sezione solamente di foto, la musica fa parte integrante, come del resto le poesie, della struttura del sito.
    Anche io mi rendo conto che i files .mid non sono molto gradevoli.

1°) DOMANDA
    sono sicuro di aver visitato dei siti che presentano musica di sottofondo,MP3 o WAV, che si sente mentre avviene lo scaricamento della stessa, per cui non è necessario attendere del tempo.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito.

2°) DOMANDA
    nelle mie pagine uso questo script, nei tag head per far si che con ogni browser si possa ascoltare la musica:
    <script>
    if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer") {
    document.write('<bgsound src="canzone.mid" loop="infinite" AUTOSTART=true>'); }
    if (navigator.appName == "Opera") {
    document.write('<bgsound src="canzone.mid" loop="infinite" AUTOSTART=true>'); }
    else {
    document.write('<embed src="canzone.mid" AUTOSTART=true LOOP=true hidden=true VOLUME="100" WIDTH="0" HEIGHT="0" MASTERSOUND></EMBED>');
    }
    </script>

COME FARE PER AGGIUNGERE AD OGNUNO UN BOTTONE CHE PERMETTA DI ATTIVARE O MENO IL SUONO?

ho letto la pillola di Francis ma...non essendo molto esperto in materia non ci ho capito molto.
    Chiedo dunque un aiuto.

3°) DOMANDA
    I browsers leggono i files MP3?
    io non riesco ad inserirli nell'html, uso un pò front page ed un pò mi arrangio con ciò che ho imparato qua.

a presto, ric

Utente di HTML.it
    provo a ripostare il tutto dopo i suggerimenti che mi avete dato

ho letto la pillola di francis con più accuratezza e dunque:

ho inserito il comando embed ed un file mp3 di 30sec e 122 kb che si ripete all'infinito, 2 DOMANDE

1)dal Pc di casa mia si ripete all'infinito anche con IE, dal Pc del posto di lavoro(è in rete) suona una volta sola.Qualcuno può provare e darmi una risposta? grazie

2) con Opera il comando embed non funge mai?

grazie comunque, ric

guarda per quanto rifuarda i browser posso dirti che anch'io ho messo degli mp3 con embed...con mozilla il + delle volte non li sento, con opera proprio niente...
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Permessi di invio