Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

DivX con mp3 vbr?!?!?!?

Ciao a tutti,
    ho un problema con un divx con audio mp3 Vbr.

Virtualdub mi indica che il flusso audio variabile può dare un ritardo di XXX ms e mi consiglia di decomprimere l'intero flusso audio in formato non compresso e poi ricomprimerlo con bitrate costante.

Tempo fa con virtualdub l'operazione è riuscita alla grande ma in altro modo!

Ho inserito il valore XXX in "interleaving" e "no compression" in "Compression".

Salvando un file avi nuovo VDUB inseriva nel file decompresso una sequenza audio vuota con dei "picchi di rumore" ogni secondo fino a far partire l'audio in maniera perfettamente sincro!

La differenza temporale tra audio e video era di circa 14 secondi!

Dopo aver formattato e provato a ripetere il tutto, è cambiato il risultato anche se le operazioni sono le stesse cioè se prima ottenevo un "buco" nell'audio fino alla sincronizzazione perfetta, ora ottengo l'audio solamente ritardato di XXX ms.

Per chiarire faccio un esempio:

prima: 44331 ms ==> 14 secondi circa ==> Risultato perfettamente sincronizzato

dopo : 44331 ms ==> 4 secondi circa ==> Risultato perfettamente DEsincronizzato

Domanda: è il virtualdub che fa il furbo oppure manca qualche codec in particolare per la gestione mp3 vbr?!

Al momento ho installato "K-lite codec pack" e "Nimo codec" e ovviamente non ricordo cosa avevo installato all'epoca, se lo
    sapessi non sarei qua a chiedervi una mano... :-)

Grazie e ciao!!!

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Non credo che il tuo problema sia da questo ma ti serve il codec Radium per l'audio in mp3, win arriva solo fino a 56Kbit/s

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Anch'io ho avuto dei problemi che divx che avevo bisogno di rimaneggiare. Non so per quale motivo VD aveva problemi con l'audio VBR codificato da Lame e ho rischiato di impazzire con ritardi vari.
    Ho risolto ricomprimendo l'audio in CBR.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Habanero
    Anch'io ho avuto dei problemi che divx che avevo bisogno di rimaneggiare. Non so per quale motivo VD aveva problemi con l'audio VBR codificato da Lame e ho rischiato di impazzire con ritardi vari.
    Ho risolto ricomprimendo l'audio in CBR. [/supersaibal]

Ciao, ho provato a ricomprimere in CBR pure io ma il problema che si pone è lo stesso, essendo l'audio "più corto" del video il risultato finale è un video che parte dall'inizio con l'audio anticipato di taaanti secondi...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    Non credo che il tuo problema sia da questo ma ti serve il codec Radium per l'audio in mp3, win arriva solo fino a 56Kbit/s [/supersaibal]
    Ciao,
    non ho questo problema perchè posso avere tutti i bitrate che voglio,
    il mio problema rimane quello SKEW che mi provoca dei grandi discostamenti tra audio e video...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da FabioA
    Ciao,
    non ho questo problema perchè posso avere tutti i bitrate che voglio,
    il mio problema rimane quello SKEW che mi provoca dei grandi discostamenti tra audio e video... [/supersaibal]

Nessuno può aiutarmi?!?!?!?

Se devi lavorare con audio in VBR non usare VirtualDub.
    Usa Nandub.

Utente di HTML.it

Boh...

[supersaibal]Originariamente inviato da Nosferatu
    Se devi lavorare con audio in VBR non usare VirtualDub.
    Usa Nandub. [/supersaibal]
    Ho provato anche quello ma nulla...
    Penso di aver provato tutte le versioni di Virtualdub e Virtualdubmod esistenti compreso Nandub 1.0rc2...
    Che possa essere il cambio di processore? Sono passato da celeron 566 a celeron 1K...

Ciao e grazie

Permessi di invio