Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Tirar su un sito, passo dopo passo

Ho bisogno del vostro aiuto.
    vorrei tirar su un sito.

vorrei sapere cosa occorre:
    1° registrazione del dominio (dove farlo? )
    2° spazio da comprere (dove comprarlo? )

come faccio a sapere lo spazio che mi serve??
    se mi accorgo che me ne serve di più posso poi cambiarlo?

posso comprare il dominio su un sito e lo spazio su un'altro?

insomma vorrei solo un pò di chiarezza.

grazie in anticipo a tutti :metallica

Innanzi tutto decidi cosa ti serve offerto dallo spazio web, inteso come serivzi e prima ancora come piattaforma, in base ad un eventuale linguaggio di programazione.

Poi, stabilito questo, puoi fare un sondaggio tra diversi siti di hosting (ce ne sono centinaia) per verificare i servizi offerti ed i vosti per lo spazio web.

Quasi tutti gli hosting, se non tutti, offrono poi pacchetti dove oltre lo spazio viene compreso anche l'acquisto di un dominio.

Altre domande possono avere risposte differenti in funzioni dell'hoster a cui ti rivolgi.

prima vedo che hai le idee poco chiare. Sai almeno che sito vuoi fare?

io avevo le idee poco chiare e ho deciso di spendere poco per il dominio. Ho usato aruba, spazio illimitato e dominio a soli 25 euro. Per ora mi trovo bene, niente sorprese e il sito va bene. Ciao

Originariamente inviato da morettiteo
    prima vedo che hai le idee poco chiare. Sai almeno che sito vuoi fare?

io avevo le idee poco chiare e ho deciso di spendere poco per il dominio. Ho usato aruba, spazio illimitato e dominio a soli 25 euro. Per ora mi trovo bene, niente sorprese e il sito va bene. Ciao
    Sicuro di essere su Aruba? :gren:
    A parte quello, non si può parlare di Hosting a pagamento sul forum. :quipy:

Nada, qui non posso dirlo. :quipy:
    Cmq alcune volte mi ha dato qualche prob e sembro non essere l'unico.

Originariamente inviato da morettiteo
    io ho deciso di spendere poco per il dominio. Ho usato aruba, spazio illimitato e dominio a soli 25 euro. Per ora mi trovo bene, niente sorprese e il sito va bene. Ciao
    Concordo, per partire e spendere poco è ottimo! Poi lo puoi sempre trasferire!

Per quanto riguarda il nome del dominio... cerca di sceglierne uno definitivo. Puoi sembre cambiare. Compri un altro nome e trasferisci il contenuto. Ma che succede agli utenti che andavano al vecchio sito? Li perderesti e dovresti ricominciare tutto da capo!

Puoi sempre trasferire il dominio da un server ad un altro.

prima fatti il sito offline e poi decidi.

Vi ricordo che i temi di Hosting, Housing e Domini sono banditi da Html.it

Potete continuare a discuterne solo se non fate nomi di marchi e servizi. Diversamente sono costretto a chiudere.

Permessi di invio