Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[FLASH 5] Problemi con LoadMovie di jpg esterne

E' gia' due giorni che mi picchio su questo problema, ho guardato nel motore di ricerca e ho trovato l'argomento ma sinceramente mi ha messo piu' dubbi di prima...

Dunque, sto realizzando un sito con un Gallery di immagini che devono essere prelevate dall'esterno (max 8 immagini di dimensione 100 x 68 pxl max 5-7 KB), ho utilizzato per il "pescaggio" delle immagini esterne un semplicissimo:

codice:
    loadMovieNum ("flash/img1.jpg", 1);
    e ho inserito lo script nel primo frame di un MC vuoto che chiamero' foto1 (e di seguito inseriro altri 7 MC per le altre foto), questi MC saranno inseriti nella timeline principale e alla pressione del relativo tasto faranno partire l'animazione dell'immagine.

Qui sorgono i primi problemi...

Diciamo che lo script funziona, pero', quando guardo il filmato principale, alla pressione del tasto, l'immagini mi viene caricata, pero' mi compare sempre nell'angolo in alto a sinistra.
    Come posso fare in modo che possa stabilire io la posizione di dove verra inserito il MC che richiama la foto ?! :master:

Poi, e' possibile far fare un preload alle immagini presenti nella cartella (in totale 8) per far si che anche se il bottone non viene premuto le immagini vengano caricate nella cache, in modo da non aver nessun tipo di rallentamento (ho notato che le immagini non sono caricate all'istante, come se fossero nel filmato swf, ma sono leggermente rallentate, ovviamente la seconda volta che si clikka sul bottone queste compaiono all'istante essendo gia' nella cache) anche se poi le immagini sono da pochi KB.

Aiutooo...

per la posizione devi mettere:
    _level1._x = posizione x;
    _level1._y = posizione y;

per il preload devi calcolare il getBytesLoaded e Total del _level1

Scusa se ti chiedo passo passo ma sono un po' ignorante con Action Script, diciamo che mi sono sempre arrangiato con il forum a cercare quello che mi serve e adattarlo alle mie esigenze, ma questa volta non ci riesco proprio.......Sono piu' un purista dell'html..

Cmq, in pratica lo script da inserire nell'MC che richiama l'immagine e' il seguente:

codice:
    //posizione
    _level1._x = posizione 100; 
    _level1._y = posizione 20;
    :master:

si, naturalmente non devi mettere "posizione 100"

ma solo 100

Ho provato a mettere lo script (ovviamente levando posizione..) ma purtroppo il MC mi compare sempre nell'angolo in alto a sx...

Eppure mi pare ovvio... :master:

//posizione

E lo posizione nel primo frame del MC foto 1 che poi andra' posizionato nella timeline principale... :master:

Come mai allora non funziona ?!?!

no, level1 lo metti nel filmato principale che carica l'esterno...

oppure lo metti nell'swf che contiene l'immagine con _root._x

oppure, ancora meglio carica l'immagine invece che in un livello in un clip vuoto... già posixzionato dove vuoi tu...

Io non posso fare altro che ringraziarti.....Pero'....

Io nella libreria ho un MC che chiamo foto1, dentro questo MC (penso che si possa definire vuoto..) inserisco lo script:

//posizione

Ok ? Fin qui spero di esserci.

Sulla timeline principale (dove c'e' un livello per i bottoni, uno per lo sfondo dell'swf + altro sfondo e uno per le foto...ecc...) trascino dalla libreria il MC foto1.
    Per cui alla pressione del tasto 01 mi dovrebbe comparire l'immagine che viene richiamata nel MC foto1, e questo effettivamente accade......Perche' pero' non mi si posiziona nel punto da me desiderato ?!
    Dove sbaglio ?!

Puoi anche vedere una demo a http://www.mickyvi.it/planetauto...

:master:

prova a fare così che secondo me è meglio:

metti nello stage un clip filmato, dagli nome istana pippo, lo posizioni dove vuoi... e nel pulsante metti:
    on(press){
    loadMovie("filmato.swf", "pippo");
    }

prova...

Cosi'...FUNZIONA !!!
    E ho posizionata l'immagine esattamente dove la desidero !!..

Sei un mito !!!
    Grazie 1000, poi tornero' a romperti le balle per il preload...Hihihihihiii...

Per ora grazie 1000
    Micky :metallica

Permessi di invio