Come faccio a fare una condizione x sapere se un oggetto è selezionato (SetFocus) o no?
Come faccio a fare una condizione x sapere se un oggetto è selezionato (SetFocus) o no?
studiati l'insieme controls. devi eseguire un loop su sutti i controlli del form fino a trovare il controllo attivo
che fortuna essere sognatore in un mondo in cui è una sfortuna essere sognatori
Proprietà ActiveControl del form.Originariamente inviato da FinalFantasy
Chi non cerca trova.
Tutti gli oggetti selezionabili hanno un evento OnFocus... quando questo evento viene sollevato, fai in modo che venga impostata una variabile (magari di un array!). Quando devi effettuare il controllo, controlli l'array... Un bell'array di booleani non andrebbe male.
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
è perchè fare questo lavoro se esiste la prop activecontrol?Originariamente inviato da LeleFT
Tutti gli oggetti selezionabili hanno un evento OnFocus... quando questo evento viene sollevato, fai in modo che venga impostata una variabile (magari di un array!). Quando devi effettuare il controllo, controlli l'array... Un bell'array di booleani non andrebbe male.
Ciao.
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Perchè se uno non sa che esite mi sembra una buona via di scampo... che dici?
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
si un'ottimo modo per usare memoria e tempo di processore ok vb non è un mostro di velocità ma non vedo perchè appesantirlo inutilmenteOriginariamente inviato da LeleFT
Perchè se uno non sa che esite mi sembra una buona via di scampo... che dici?
Ciao.
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
MA non si può nemmeno dire che un array di booleani occupi uno sfottio di memoria... e fare la scansione (lineare!!) di un array non è che sia lentissimo (anzi: ha la stessa complessità che ha l'algoritmo per la scansione delle proprietà degli oggetti). Se poi si considera di dover testare un solo oggetto si ha la stessa complessità di confronto di un elemento dell'array: l'indicizzazione dell'array non è poi così complessa...
Ciao.