salve a tutti,
come al solito ho un probema...vi spiego subito.....
ho realizzato un pls che, trascinandolo orizzontalmente, controlla il volume di una base
musicale..........(www.mcbart.net/alemciko/file/lv0.html)
come potete notarlo in alto, sopra al menu, il pls (mc) si comporta come deve, mentre le linee bianche(mc) affiancate,
restano ferme invece di seguire il movimento del pls.
come avrete gia capito il mio intento e' di far spostare le linee bianche insieme al pls, solo che ho provato in vari modi e
ho ottenuto risultati al quanto inspiegabili![]()
![]()
(ovviamente per la mia scarsa conoscenza in as).
questo e' fra i tanti il piu' corretto, potreste indicarmi l'errore:
// cf1=mc principale; mask=mc linee bianche; plsVol=mc che regola il volume
// plsVol e mask sono due mc posti su 2 diversi livelli all'interno di cf1
bgSound = new Sound(this);
bgSound.attachSound("sound1");
bgSound.start(0, 1000);
//posiziona il pls e la maschera a 60 decibel (in cordinate nel fla a - 75)
cf1.mask._x = -75;
cf1.plsVol._x = -75;
cf1.plsVol.onEnterFrame = function() {
bgSound.setVolume(0-this._x);
};
a = cf1.mask._x
b = this._x
cf1.plsVol.onPress = function() {
startDrag(this, false, -128, this._y, 0, this._y);
a = b
};
cf1.plsVol.onRelease = slider.slideBar.onReleaseOutside=function () { stopDrag();
a = b
};
// pulsante play inattivo durante il loop
playB.enabled = false;
// ferma il loop e rendi il pls stop inattivo
stopB.onRelease = function() {
bgSound.stop();
playB.enabled = true;
stopB.enabled = false;
};
//avvia il loop e rendi il pls play inattivo
playB.onRelease = function() {
bgSound.start(0, 1000);
playB.enabled = false;
stopB.enabled = true;
};
grazie![]()

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