Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

streaming e download file audio

Buonasera a tutti!
    Sperando di non aver postato nel forum errato avrei un problema da risolvere.
    Avrei intenzione di mettere disponibili su un sito 3-4 tracce musicali con la possibilità che esse si possano ascoltare o anche scaricare.......bello a dirsi ma complicato a farsi (almeno per me)
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?
    P.S.
    Eseguendo la ricerca preventiva sul forum inserendo vari termini quali download file audio, streaming e così via non sono riuscito a cavar fuori nulla di chiaro!
    Denghiu so mach!

In preda a delirio di onnipotenza causato anche dalla latitanza di suggerimenti mi sono lanciato in un tentativo.
    Semplicemente linkando un bottone ad un file mp3 preventivamente annesso al materiale presente sul server di destinazione mi basta fare click e mi si apre windows media player consentendomi l'ascolto.
    Avevo letto da qualche parte che per avere in tempo quasi reale un ascolto di audio bisognava adottare tecniche di streaming audio proprio perchè queste consentono di riprodurre l'audio man mano che lo si scarica senza perciò dover attendere che tutto il file sia stato scaricato sul proprio PC. Leggevo male? Ricordo male? Lo ascolto immediatamente perchè il brano è presente da qualche parte anche nel mio PC (tipo memorie cache o roba simile)?
    Ovviamente ho provato ad ascoltare il pezzo direttamente dal sito pubblicato e non come "anteprima nel browser".
    E' una procedura corretta questa che ho adottato per rendere disponibili brani musicali da sentire al volo?
    E per quanto riguarda un loro eventuale scaricamento da parte dell'utente come devo fare?
    Mi lascio andare ad un nuovo delirio di onnipotenza?

Denghiu evribadi!

up
    ultimo "up" lo giuro.....ma ditemi almeno qualcosa, che ne so.....tipo "hai sbagliato forum" o "hai sbagliato a nascere"!

Guardate che sono brani di musica non protetta da copyright.....strimpellate casarecce fatte da me ed amici miei.
    ( Qualora si pensasse a violazione di diritti, p2p e così via )
    Ops.....prima avevo detto era l'ultimo "up"....Pietà!!!!
    :quipy:

18 giorni di silenzio danno diritto ad ulteriore "up"? :gren:

Permessi di invio