Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

come google ma non è google

salve a tutti. Ogni tanto mi capita d'imbattermi in motori di ricerca meno noti, che usano o meglio che restituiscono, esattamente gli stessi risultati di google. Ma non vi è alcun riferimento a g. Mi domando come facciano e se sia "legale". Altre volte invece, usando la ricerca interna di un sito che si avvale di google per il servizio, vedo comparire grafiche differenti o banner in tensta ai risultati. Com'è possibile anche questa seconda cosa?

Mi domando come facciano e se sia "legale".
    E' "legale" se hanno pagato Google per offrire ricerche prive del riferimento al motore di ricerca.

In alternativa, è possibile crearsi uno script che riceva i risultati di Google e li modifichi, eliminando o aggiungendo codice HTML.

Credo che questo vada contro i loro TOS.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Altre volte invece, usando la ricerca interna di un sito che si avvale di google per il servizio, vedo comparire grafiche differenti o banner in tensta ai risultati. Com'è possibile anche questa seconda cosa?
    Qualche tempo fa (circa due anni fa) Google permetteva ciò.
    Ovvero permetteva GRATUITAMENTE di effettuare ricerche all'interno del proprio sito personalizzando l'header dei risultati con l'inserimento di grafiche personalizzate.

Io, all'epoca, ho utilizzato tale servizio per un sito per cui lavoravo.
    Tale servizio non è più pubblicizzato da Google, ma i siti vecchi lo continuano ad avere.

Permessi di invio