Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: History

  1. #1

    History

    Ciao bella gente, qualcuno conosce uno script che memorizzi l'history o almeno 3/4 siti prima di arrivare alla pagina con lo script in questione ?, io ne avevo uno ma non ha mai funzionato.

    Seconda questione, nel caso volessi usare i cookie per memorizzare la cronologia dell'utente in entrata posso usare qualcosa che non mi blocchi il caricamento della pagina anche se l'utente non accetta i cookie?

    Grazie a tutti come sempre.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Punto 1.
    Non e` possibile conoscere la cronologia precedente alla nostra pagina. Il vettore document.history non e` leggibile per JS. L'unico dato accessibile e` il referrer (l'indirizzo della pagina da cui si e` arrivati alla nostra):
    document.referrer
    Nota: Jscript e/o VBS (quindi solo per IE) potrebbero avere dei permessi differenti, ma non li conosco.


    Punto 2.
    Per la memorizzazione puoi usare un linguaggio sul server (ASP, PHP, ...): con esso sei sicuro che non vengono utilizzate risorse che l'utente puo` fermare.

    Per passare i dati da cleint a server, dovresti inviare un form.

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.