Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: textarea da allargare

Utente di HTML.it

textarea da allargare

Ciao,
    ho una pagina con dei campi di testo. Essendo stata creata con un software, le textarea vengono create con una sola riga, e di dimensione "80" (lunghezza). ("Gapbox" size "80")
    come faccio a determinare anche la larghezza per espanderli su più righe?
    grazie
    dani

il codice dovrebbe essere questo:

[list=1]
    <li class="QuizQuestion" id="Q_0"><p class="QuestionText">1. Viktor Gennadevi&#x010D; entr&#x00F2; in cucina e chiese alla moglie se aveva/avesse comprato 10 mele e 4 pomodori. Lei rispose che era stata al mercato, ma aveva dimenticato di comprare frutta e verdura.</p><div class="ShortAnswer" id="Q_0_SA"><form method="post" action="" onsubmit="return false;"><input id="Q_0_Guess"" onfocus="TrackFocus('Q_0_Guess')" onblur="LeaveGap()" class="GapBox" size="80"></input>

<button class="FuncButton" onfocus="FuncBtnOver(this)" onblur="FuncBtnOut(this)" onmouseover="FuncBtnOver(this)" onmouseout="FuncBtnOut(this)" onmousedown="FuncBtnDown(this)" onmouseup="FuncBtnOut(this)" onclick="CheckShortAnswer(0)">Check</button><button class="FuncButton" onfocus="FuncBtnOver(this)" onblur="FuncBtnOut(this)" onmouseover="FuncBtnOver(this)" onmouseout="FuncBtnOut(this)" onmousedown="FuncBtnDown(this)" onmouseup="FuncBtnOut(this)" onclick="ShowHint(0)">Hint</button><button class="FuncButton" onfocus="FuncBtnOver(this)" onblur="FuncBtnOut(this)" onmouseover="FuncBtnOver(this)" onmouseout="FuncBtnOut(this)" onmousedown="FuncBtnDown(this)" onmouseup="FuncBtnOut(this)" onclick="ShowAnswers(0)">Show answer</button></form></div>

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    :master: dov'e' la textarea? nel codice non c'e'

non ho capito la domanda "come faccio a determinare anche la larghezza per espanderli su più righe?
    " ... spiegati meglio

forse:
    <textarea ... rows="6" cols="80">...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    beh, per metterlo su più righe devi usare il tag <textarea>

<textarea cols="COLONNE" rows="RIGHE">....testo...</textarea>

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi.
    il problema è che il tag textarea non compare, ma c'è solo questo class "gapbox".
    non si riesce magari a inserire textarea all'interno del codice che vi ho poostato?
    grazie1000
    dani

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    devi cambiare proprio il tag,
    un input text non può diventare una textarea
    agendo sulla classe non otterrai mai quello che chiedi
    ciao

Utente di HTML.it
    Grazie xinod ,br1 e dennis
    ma purtroppo le mie conoscenze informatiche non sono abbastanza...
    non ho idea di quale sia la differenza tra textarea e input text so solo che mi appaiono dei campi di testo su una riga sola (come nell'immagine che vi allego)...e vorrei che il campo di testo si allungasse in altezza, quindi su più righe, di modo che quando scrivo una frase e vado a capo, mi si visualizzino le due righe.
    se questo vuol dire ridefinire lo script, e mettere da qualche parte il tag textarea...ho bisogno di voi!
    grazie per la pazienza...

dani

semplicemente devi sostituire al tuo campo di testo

codice:
    <input type="text" name="testo">
    un tag textarea

codice:
    <textarea name="text" cols="5" rows="5"></textarea>
    ciao

Utente di HTML.it
    ok, vedo cosa riesco a fare...
    quindi invece di

<input id="Q_0_Guess"" onfocus="TrackFocus('Q_0_Guess')" onblur="LeaveGap()" class="GapBox" size="80"></input>

scrivo

<textarea name="Q_0_Guess" cols="5" rows="5"></textarea>
    e poi?
    mmmm, mi sa che sto facendo un po' una marmellata...

grazie,
    dani

Utente di HTML.it
    ok, sinceramente non so cosa sia successo, fatto sta che l'ho modificato così

.....<div class="ShortAnswer" id="Q_0_SA"><form method="post" action="" onsubmit="return false;"><textarea name="Q_0_Guess"" cols="60" rows="3"></textarea>

........

e il campo di testo si è allargato
    ma adesso sorge un altro problema (non odiatemi, per favore... )in questa textarea deve essere possibile inserire dei caratteri con una tastiera a video. la testiera c'è, ma i caratteri non vengono più inseriti. mi sapete dire casa devo modificare?
    questo è lo script della textarea:

[list=1]
    <li class="QuizQuestion" id="Q_0"><p class="QuestionText">1. Viktor Gennadevi&#x010D; entr&#x00F2; in cucina e chiese alla moglie se aveva/avesse comprato 10 mele e 4 pomodori. Lei rispose che era stata al mercato, ma aveva dimenticato di comprare frutta e verdura.</p><div class="ShortAnswer"
    id="Q_0_SA"><form method="post" action="" onsubmit="return false;"><textarea name="Q_0_Guess"" cols="60" rows="3"></textarea>

<button class="FuncButton" onfocus="FuncBtnOver(this)" onblur="FuncBtnOut(this)" onmouseover="FuncBtnOver(this)" onmouseout="FuncBtnOut(this)"
    onmousedown="FuncBtnDown(this)" onmouseup="FuncBtnOut(this)" onclick="CheckShortAnswer(0)">Check</button><button class="FuncButton"
    onfocus="FuncBtnOver(this)" onblur="FuncBtnOut(this)" onmouseover="FuncBtnOver(this)" onmouseout="FuncBtnOut(this)"
    onmousedown="FuncBtnDown(this)" onmouseup="FuncBtnOut(this)" onclick="ShowHint(0)">Hint</button><button class="FuncButton"
    onfocus="FuncBtnOver(this)" onblur="FuncBtnOut(this)" onmouseover="FuncBtnOver(this)" onmouseout="FuncBtnOut(this)"
    onmousedown="FuncBtnDown(this)" onmouseup="FuncBtnOut(this)" onclick="ShowAnswers(0)">Show answer</button></form></div>

e questa è la tastiera

<div class="Keypad">
    <button onclick="TypeChars('\u0410'); return false;">&#x0410;</button><button onclick="TypeChars('\u0430'); return false;">&#x0430;</button><button onclick="TypeChars('\u0431'); return false;">&#x0431;</button><button onclick="TypeChars('\u0412'); return false;">&#x0412;</button><button onclick="TypeChars('\u0432'); return false;">&#x0432;</button><button onclick="TypeChars('\u0413'); return false;">&#x0413;</button>....ecc ecc

mi sembra di capire he l'onclick attiva la funzione Typechars che è questa:

function TypeChars(Chars){
    if (CurrBox != null){
    // if (CurrBox.style.display != 'none'){
    CurrBox.value += Chars;
    // }
    }
    }

forse è qui che bisogna correggere qualcosa?
    grazie ancora,
    dani

Utente di HTML.it
    non c'è nessuno che ci capisce qualcusa? potete aiutarmi?
    grazie,
    dani

Permessi di invio