Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: content editing

Utente di HTML.it

content editing

Volevo sapere:
    sto aiutando come collaboratrice per la creazione di un portale e mi trovo più volte a ripetere noiosissime operazioni di inserimento script, banner, link nuovi ecc per tutte le settanta e passa pagine del sito.
    Esiste un modo che mi consenta in automatico di effettuare un inserimento di contenuto o codice uguale in tutte le pagine?
    Si tratta di un sito statico costruito in dreamweaver...non conosco javascript ma solo html e vorrei sapere se esistono funzioni o metodi per ovviare a queste infinite operazioni di inserimento!
    Qualcuno mi può aiutare?
    kytty

Se utilizzi dreamweaver puoi fare un cerca/sostituisci. Ti posizioni su una pagina, selezioni le cose da modificare, e poi Modifica -> Cerca e sostituisci e cambi tutto quello che vuoi all'interno del sito o della pagina web incriminata.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

re

lo stesso puoi fare se usi frontpage

ce l'apposita funzione

non è molto pratico sostituire sempre tutto, anche se utilizzi come ausilio un editor di testo...molto più semplice usare inclusioni lato server, se possibile, basta una riga di codice...

altrimenti, creati un file .js con dentro il codice da visualizzare, es

nel file.js

//inizio
    document.write("[img]pippo.gif[/img]")
    document.write("
    ")
    ....
    //fine

in pratica si scrive document.write(" ... ") per ogni riga di HTML...stai solo attenta a sostituire tutti gli apici doppi " nell'html con l'apice singolo '

nelle pagine del portale metterai solo il richiamo

<SCRIPT src="file.js"></SCRIPT>

guarda io uso un editor che ha delle aree comuni a tutte le pagine e modificandole da una pagina si riverbera su tutte quelle che hanno le stesse aree, tipo fossero dei frame ma è semplicemente il codice che viene riscritto in automatico in tutte le pagine interessate, però mi pare di aver letto nel forum che dw abbia qualcosa di simili forse i template? Per i link però credo che dw dovrebbe aggiornarli in automatico mi sembrerebbe strano il contrario, cioè con dw si aggiunge un link a un menù e si deve ripetere l'operazione in tutte le pagine? non credo.
    Ma non ti rispondo per questo, nel tuo caso credo ti sarebbe più utile un content system manager, s'installa sul server, lo puoi provare anche in locale anvendo l'occorrente ed è l'ideale per i portali, ce ne sono diversi in giro, molti anche free e open source, che per lo più fanno uso di database, a te tocca solo scegliere un template o fartene uno personale e poi smanettare sui contenuti, molti hanno una serie di funzioni già incluse, tipo newsletter annunci calendari anche forum, a parte i menù ovvio che non possono mancare, sono aperti alla collaborazione degli utenti registrati con vari livelli di amministrazione e così via. Alcuni servizi di hosting li hanno addirittura già preinstallati, cioè tu devi solo inserire i contenuti.

tanto per fartene un'idea guarda questo per esempio

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio