Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: frame e javascript...

frame e javascript...

ciao buon giorno e intanto complimenti per il sito stupendo a dire la verità.. perchè permette anche a chi non ci capisce quasi nulla.. piano piano di crearsi un sitariello con le proprie manine ... senza nemmeno l'utilizzo di programmi web....

allora il mio problema che non sapevo come sintetizzare è questo....

ho creato una struttura a T
    dove

titolo
    -------------
    menu|
    |
    |corpo
    |

questa più o meno la struttura.....

ho utilizzato il codice javascript per la ricreazione delle pagine frame con il mantenimento della pagina corrente...

trovato qua
    http://www.html.it/mailing/archivio/30/index.html

e il problema sta qua...
    fin tanto che clicco su una pagina... o titolo o menu...

mi carica la struttura frame...
    mettendo come "corpo" la pagina che ho cliccato... e questo può anche andare bene...

però un altro problema è quando....

creo all'interno della colonna menù una serie di link... che dovrebbero caricare frame nel corpo....
    se nel corpo c'è il codice dell'articolo suddetto.. succede che non succede niente.. anzi rimane la pagina invariata...

per dire.. sono su menù....

titolo
    -------------
    menu |
    |
    | corpo

nel menù c'è il link a una pagina diversa dalla prima da caricare nel corpo oppure anche la stessa prima...
    non mi carica niente... rimane invariata la pagina....

mmmm.. spero di essermi spiegato...
    forse sto chiedendo troppo... e non si può fare....

grazie fin da ora...
    e scusate il distrurbo...

ciao forse ho trovato... visto che il problema era che il codice mi ricreava la pagina index con quella corrente l'eventuale link on target corpo non funzionava.. visto che il codice presente sulla pagina richiamata indicava che la pagina era già fatta di frame e i frame doveva ricostruirli con la pagina caricata corrente...

però forse non sarà il massimo della comodità.. forse è meglio di solito e più carino il target per corpo alto eccetera.. ma ho visto che con il target _top carica tutta la pagina e sembrerebbe funzionare...

se qualcuno ha altre idee.. vi ringrazio fin da ora...

Permessi di invio