Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB] Problema compilazione!

Salve a tutti!
    Oggi vado a compilare un programma da me fatto che sul mio pc funziona alla grande... Quando ho consegnato il prog. al cliente, il computer dove girà l'exe da errore...mancanco 2 OCX ...Come mai???
    Ma quando si compila un programma in visualbasic...non lo compila con tutti gli oggetti che gli servono??? Io lo compilo in codice nativo... COme posso fare per risolvere questo inconveniente??
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    L'hai fatto il pacchetto d'istallazione? Voglio dire se compili un progetto e poi lo porti su un altro PC può non funzionare perchè su quest'ultimo possono mancare delle DLL o degli OCX,creando un pacchetto d'istallazione tu gli indichi le DLL o OCX da includere nel pacchetto per portarle sugli altri PC e permettere il funzionamento corretto del programma.
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

no, infatti.,..c'era qualcosa che non andava..
    come faccio a fare questo pacchetto di istallazione???
    Poi come faccio a sapere tutti gli ocx e dll che servono per il mio programma...io non sapevo neanche che era quella OCX che mancava...come posso farE???

Insieme al Visual Basic dovresti avere anche l'utility "Creazione guidata pacchetti di installazione" che serve allo scopo.
    Chi non cerca trova.

ma come faccio ad aggiungere proprio quello che dico io...tutti gli ocx e dll..li prende automaticamente???

Ciao.
    Ho utilizzato solo in un'occasione il pacchetto d'installazione e se non ricordo male è lo stesso che ti indica i vari controlli ecc. da comprendere.
    Infatti installando il programma in un altro pc tutto funzionava.
    Credo che il pacchetto sia in grado da solo di verificare i riferimenti ed i componenti che costituiscono il tuo progetto.

Giulio C. - Roma

perfetto grazie moltissimo..ma dove devo andare per far partire l'istalalzione dei pacchetti??

Quando hai trovato l'applicativo che ti genera i pacchetti di installazione, indichi il nome del progetto che vuoi compilare (ATTENZIONE: devi prima aver compilato l'EXE di quel progetto), il pgm ti chiede dove mettere il pacchetto, tu specifichi il percorso. Poi ti chiede quali componenti, OCX, DLL vuoi allegare progetto (le più comuni sono settate di default). Lanci la creazione ed il gioco è fatto. Poi vai a vedere dove hai allocato (che termine!!!! :adhone: )il pacchetto (dovrebbero esserci un file "Setup.exe", un file *.cab e altri file comprese le DLL) e lo fai partire come un normalissimo setup. Ciao

AriCiao.
    Premesso che io ho Visual Studio 6.0, procedi così:

- Apri il tuo progetto;
    - Vai sulla voce "Aggiunte";
    - Nel menù che ti compare vai su "Gestione aggiunte";
    - Nell'elenco che troverai, clicca sulla voce "Creazione guidata
    pacchetti di installazione" e spunta le tre check in basso a destra
    (frame "Caricamento");
    - Rispondi "Sì" ad eventuali richieste;
    - Affianco alla voce di cui sopra comparirà ora la scritta "TUTTO";
    - Chiudi la finestra;
    - Ritorna sulla Voce "Aggiunte" e troverai la nuova voce:
    "Creazione guidata..." ecc.
    - Segui passo passo cosa ti propone la finestra...

Fammi sapere. :-)

Giulio C. - Roma

Permessi di invio