conoscete qualche sistema CMS ben fatto in flash?
conoscete qualche sistema CMS ben fatto in flash?
Prendo coraggio e mi metto alla gogna:
puoi spiegare l'acronimo CMS ?
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Content Menagement System
Noio volevam saper, ecco, verament ???Originariamente inviato da NAP
Prendo coraggio e mi metto alla gogna:
puoi spiegare l'acronimo CMS ?
non lo sò nemmeno io![]()
![]()
![]()
![]()
è un sistema per modificare il contenuto delle pagine web, senza dover conoscere, ma con un interfaccia che permette di modificare le pagine con vari strumenti. E' fatto per dare ai clienti un sistema per modificare il contenuto del loro sito senza dover sempre ricorrere al webmaster.
Macromedia contribute è un sistema cms ma quello è proprio un programma. Esistono molti cms fatti semplicemente in javascript (che poi vanno ad interfacciarsi con un linguaggio lato server e un db) ma esistono anche fatti in flash.
mamma mia kome sono ignorante...il Macromedia contribute lo conosco ma altre kose no....ZIOOOOOOOOOOOOOOOOO NAP, tu ne sai niente ?
Miki, in Flash non so quanti ce ne siano...sai, essendo praticamente un "pannello di controllo" per l'inserimento dei dati (almeno, penso sia una cosa del genere), l'aspetto grafico alla fin fine è relativamente poco importante, e visto che in quel caso flash farebbe solo da 'vestito', poichè per inserire ad esempio i dati in un db dovresti comunque affidarti a linguaggi server-side, non credo sia stato usato molto spesso per creare cms... mi sa che la tua ricerca sarà difficile
Cmq dici che ce ne sono di fatti in flash...se ne sei sicuro e hai qualche link, potremmo farci meglio un'idea di quel che cerchi![]()
il discorso di utilizzare flash è per aumentare la portabilità del sistema, perchè per ora quelli cms in javascipt che funzionano (e che ho fatto anch'io) utilizzano solo IE 5.5+ con altri browser non funzionano, quindi è molto limitato, utilizzando flash aumenterebbe la portabilità del sistema.
Uno dei problemi che sto trovando nello sviluppare il cms in flash è il metodo per fare l'upload di file da flash, ho trovato un componente dov'è c'è scritto anche la compatibilità con i browser, ma secondo me non è molto corretta in quanto con Netscape 7.1 funziona un po malino.
cmq esempio è
QUI
anche se questo è fatto in shockwave.
(Tutti gli altri sono in tedesco, quindi si vede solo la foto, ma si capisce poco, almeno io che non conosco il tedesco)
Scusa ma secondo me con Flash non aumenteresti un granchè la portabilità, lo stesso component di cui parli (penso tu faccia riferimento al component di YamagoNet) per l'upload dei file da Flash si basa su javascript
Flash praticamente operazioni sui file o sui database non ne può fare, deve comunque interfacciarsi ad altri linguaggi, php per alcune cose e javascript per altre, per cui capirai bene che la portabilità non ti aumenta, anzi l'interazione tra flash e javascript varia da browser a browser, mentre per quel che riguarda ad esempio l'interazione con php avresti alcune in molti casi delle 'scomodità' più o meno rilevanti...
beh infatti l'upload è un problema e volevo vedere se potevo risolverlo. Ecco anche perchè cerco dei CMS