L'oramai famoso computer su cui ho installato Knoppix all'universita' non ne vuole piu' sapere di funzionare bene...
Dopo un po' che lo si usa si spegne da solo e la luce verde sul case lampeggia. Non c'e' quantita di pressioni del tasto reset, di quello power, o di imprecazioni che riesca a smuoverlo da questo stato. L'unica e staccare il cavo dell'alimentazione e riattaccarlo... dopodiche' se gli va bene (e non capita sempre) si riaccende per un altro po', prima di ritornare in catalessi.
Quale credete che possa essere la causa (sicuramente hardware)?
Ah, un'aggiunta: il computer monta un hard disk IBM DTLA...
I miei sospetti sono immediatamente ricaduti su questo, ma all'avvio non fa rumori strani e durante il periodo in cui funziona, funziona correttamente...
Purtroppo non posso metterci le mani, essendo appunto un problema hardware... ma e' cosi' giusto per sapere...
Potrebbe forse essere anche un problema della psu?
Mi incuriosisce il fatto che invece di spegnersi completamente il led davanti lampeggia... come se entrasse in standby... ma non lo sveglia nulla
Dico che e' sicuramente un problema harwdare perche' la password di accesso root ce l'ho solo io, e non credo che nessuno avrebbe potuto modificare e/o rovinare Linux senza quella...