Salve a tutti.
Ho una pagina PHP che visualizza (ipotizziamo) 200 righe di dati.
Come posso impostare la pagina perchè mi stampi con la stampante solo 50 righe per pagina?
C'è qualche modo?![]()
Salve a tutti.
Ho una pagina PHP che visualizza (ipotizziamo) 200 righe di dati.
Come posso impostare la pagina perchè mi stampi con la stampante solo 50 righe per pagina?
C'è qualche modo?![]()
intendi impostare le interruzioni di stampa (quindi il resto va in successive stampe) o stampare le prime 50 righe e stop?
La cosa più semplice è fare un'altra pagina php che ne visualizzi 50 per volta e che sia quindi più adatta alla stampa.
Altrimenti potresti provare creando un foglio di stile per la stampa con la direttiva media=print...
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
codice:<style type="text/css"> @media print { .noprint {display:none;} } </style> parte stampata <div class="noprint">parte non stampata</div>
Ciao, la prima è quella giusta, vorrei che stampi tutte le 200 righe ma 50 per foglio, dunque clikkando stampa dovrebbe stampare automaticamente 4 pagine.Originariamente inviato da Xinod
intendi impostare le interruzioni di stampa (quindi il resto va in successive stampe) o stampare le prime 50 righe e stop?
Fammi sapere
Potresti spiegarmi meglio questa funzione media=print? Io di javascript non sò nulla purtroppo.Originariamente inviato da Shores
La cosa più semplice è fare un'altra pagina php che ne visualizzi 50 per volta e che sia quindi più adatta alla stampa.
Altrimenti potresti provare creando un foglio di stile per la stampa con la direttiva media=print...
Grazie
Non è JavaScript, è CSS!Originariamente inviato da Sechi Paolo
Potresti spiegarmi meglio questa funzione media=print? Io di javascript non sò nulla purtroppo.
Grazie
Un esempio te lo ha fatto Xinod!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Ho capito.Originariamente inviato da Shores
Non è JavaScript, è CSS!
Un esempio te lo ha fatto Xinod!
Dove posso trovare qualche sito dove posso avere qualche spunto...
E' sempre CSS: ogni 50 righe fai scrivere al tuo PHP questa riga:
<SPAN style="page-break-after:always"></SPAN>
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Scusa la mi ignoranza.
Per proova ho inserito questo codice in una pagina PHPPerò mi stampa tutto in un'unica pagina, eppure mi sembra di aver seguito le tue istruzioni...Codice PHP:
<SPAN style="page-break-after:always">Pagina 1
prova prova</SPAN>
<SPAN style="page-break-after:always">Pagina 2
prova2 prova2</SPAN>
Fammi sapere
grazie