Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Blocco popup...

Blocco popup...

Ciao Raga!

Qualcuno mi sa dire come fare per riuscire ad aprire delle finestre in popup senza che siano automaticamente chiuse dai vari plugins anti popup per browser? tipo il blocco popup della google bar e via dicendo...

Sapreste suggerirmi qualche script che lo fa? o magari cosa modificare del codice di una pagina per fare in modo che automaticamente si apra come voglio io, con dimensioni e barre scelte da me, così faccio un link e morta lì :tongue:

Grazie fess!

Utente di HTML.it
    Sembra quasi che vuoi forzare le scelte dell'utente di non mostrare popup.

Non e` possibile con metodi leciti.
    I metodi illeciti, invece, li lasciamo fuori dal forum.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ma no, non voglio forzare nessuno, è che il sito che sto facendo è caratterizzato da una pagina di fondo che automaticamente ne apre un'altra ridimensionata a mio piacimento, ed è in effetti tutto il sito che gira li dentro!
    In questo modo ci guadagno con i monitor a 800 x 600, così eliminando la barra deli indirizzi ho più pixel per farci stare il sito, e stando in finestra non rompe le scatole a nessuno.
    volevo solo fare in modo che l'utente entrando non dovesse necessariamente cliccare, ma avere subito tutto sott'occhio.
    Non è una cosa proprio necessaria, ma mi piace di più stilisticamente...

Non volevo creare casini, chiedo scusa a tutti!

Non sei al corrente magari di una funzione che ridimensiona la pagina automaticamente in apertura? così evito popup, tolgo la pagina di supporto e faccio in modo che già la index sia con le caratteristiche che voglio io, 2 piccioni con una fava, stile e meno pagine!

Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    Ridimensionare la finestra corrente si puo`, con le istruzioni window.resizeTo() e window.resizeBy() (vedi http://www.devguru.com/technologies/...ef/window.html ).
    Aggiungere o togliere barre o altre cose invece no.

A mio parere e` meglio aprire una popup, meglio se avvisando l'utente che verra` fatto.
    Potresti invece verificare se la finestra e` stata aperta, e altrimenti prendi altri provvedimenti:

Nella finestra da cui parti ci metti:
    <head>
    ...
    <script ...>
    var popup_aperta = false;
    var oggpopup;
    function open_popup(url){
    oggpopup = window.open(url, "NOME", "...features...");
    setTimeout('check_aperta()', 1000);
    }
    function check_aperta() {
    if (popup_aperta) {
    alert("la popup e` stata aperta");
    } else {
    alert ("la popup non e` stata aperta");
    }
    </script>
    </head>
    <body onload="open_popup('FILE.HTM');">
    ...

Nella popup ci devi mettere (nella head)
    <script ...>
    window.opener.popup_aperta = true;
    </script>

Provalo tu per me.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio