Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Collegamento Server

Utente di HTML.it

Collegamento Server

Ciao a tutti.
    Ho poca confidenza con le conenssione di rete e quindi vi chiedo un consiglio.
    In azienda abbiamo circa 100 pc in rete. Abbiamo una connessione a banda larga per la posta e internet. Abbiamo anche 20 portatili che devono essere conenssi in rete ma non volgio che si colleghino alla rete primaria; quindi voglio prendere un altro server che gestisca i portatili, e utilizzino la connessione e la protezione del proxy.
    Il server principale ha come nr ip 198.64.120.xxx e anche il server che fa' da proxy.
    La mia domanda è: posso metter un altro server con altri nr ip che utilizzino il server proxy e non vedino il server princiaple e gli utenti?
    Spero di essere stato abbastanza chiero.
    Grazie mille e ciao

Re: Collegamento Server

Originariamente inviato da Mappa
    Ciao a tutti.
    Ho poca confidenza con le conenssione di rete e quindi vi chiedo un consiglio.
    In azienda abbiamo circa 100 pc in rete. Abbiamo una connessione a banda larga per la posta e internet. Abbiamo anche 20 portatili che devono essere conenssi in rete ma non volgio che si colleghino alla rete primaria; quindi voglio prendere un altro server che gestisca i portatili, e utilizzino la connessione e la protezione del proxy.
    Il server principale ha come nr ip 198.64.120.xxx e anche il server che fa' da proxy.
    La mia domanda è: posso metter un altro server con altri nr ip che utilizzino il server proxy e non vedino il server princiaple e gli utenti?
    Spero di essere stato abbastanza chiero.
    Grazie mille e ciao
    puoi fare tutto con una box dedicata a firewall.
    Prendi un pc anche datato , gli schiaffi dentro 3 schede ethernet e lo metti a monte della tua rete. Installi una distribuzione linux a tuo piacere e poi leggi gli howto di netfilter ( the long way ).
    In alternativa ( the short way ) installi il pacchetto shorewall ( apt-get shorewall per debian ; urpmi shorewall per mandrake ; per altre distro basate su rpm rpm -iv shorewall.xxx.rpm ; gentoo emerge iptables emerge shorewall ).
    Ultima altrenativa installi una distribuzione ad hoc per il routing : freesco , smoothwall 2.0 , mnf 8.2 mandrake.

Spero di essere stato d'aiuto

Antonangelo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io farei cosi':
    ai pc di una rete dai la classe di ip
    192.168.0.X con mask 255.255.255.0

ai pc della altra rete ..dai 192.168.1.X
    con mask 255.255.255.0

cosi' le due reti non si vedono!

anche se cavi sono gli stessi

se proprio vuoi puoi metterli su hub separati

Permessi di invio