Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: terzo hd?

terzo hd?

Ho un AMD 900 abbastanza datato con 2 hd da 120 e 80 Gb, lettore DVD e masterizzatore. Dunque ho tutti i canale IDE occupati. Ora, il pc avrebbe proprio bisogno di un format ricostituente, ma dopo che ho messo fastweb diciamo che quei 200 Gb che mi sembravano tantissimi si sono esauriti presto (avrò si e no 4-5 Gb liberi sparsi sulle varie partizioni). Ora, ho rispolverato un vecchio hd da 60 Gb solo per effettuare le operzioni di salvataggio dei dati (quando ho finito le partizioni "dati" purtroppo mi sono messo anche a scaricare parecchi Gb sulla partizione principale) per poter fare un po' d'ordine e poi formattare la partizione primaria. Dove lo attacco?? Cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato di staccare temporaneamente il masterizzatore, ma se volessi lasciare il terzo hd attaccato sempre? E' possibile? Ci sono adattatori che permettono di attacare più di 2 hd su un singolo ingresso IDE??

PS: non ditemi di cambiare pc, se potessi lo farei anche domani

Ciao, esistono delle schede pci con a bordo altri due canali IDE. Personalmente non le ho provate, ne sono vento a conoscienza quando cercavo di far "veder" alla mia vecchia Mo.Bo. un HD da 120giga. La schedina PCI in questione poteva essere una soluzione. Magari x te potrebbe andare.
    Sugli adattatori che permettono di attacare più di 2 hd su un singolo ingresso IDE non so nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    [supersaibal]Originariamente inviato da Alessandro73
    Ciao, esistono delle schede pci con a bordo altri due canali IDE. Personalmente non le ho provate, ne sono vento a conoscienza quando cercavo di far "veder" alla mia vecchia Mo.Bo. un HD da 120giga. La schedina PCI in questione poteva essere una soluzione. Magari x te potrebbe andare.
    Sugli adattatori che permettono di attacare più di 2 hd su un singolo ingresso IDE non so nulla.
    [/supersaibal]
    Le schede di cui parli si chiamano Controller IDE.
    Secondo me sono l'unica soluzione, non esistono adattatori che permettono di attacare più di 2 hd su un singolo ingresso IDE.

Permessi di invio