Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: font ??

Utente di HTML.it

font ??

Nel mio sito in flash mi sono reso conto che, (soprattutto cambiando la risoluzione da 1024 x 768 a 800 x 600), i caratteri del testo sono poco nitidi e definiti.
    Avrei bisogno di font più definiti di quelli che ho disponibili. Sapreste indicarmi dove posso scaricarli ? So che esistono dei font che si chiamano pixel font o qualcosa di simile ed hanno la caratteristica di essere molto nitidi anche con le dimensioni dei caratteri molto ridotte….

Grazie

Utente di HTML.it

Re: font ??

Originariamente inviato da Dany73
    Nel mio sito in flash mi sono reso conto che, (soprattutto cambiando la risoluzione da 1024 x 768 a 800 x 600), i caratteri del testo sono poco nitidi e definiti.
    Avrei bisogno di font più definiti di quelli che ho disponibili. Sapreste indicarmi dove posso scaricarli ? So che esistono dei font che si chiamano pixel font o qualcosa di simile ed hanno la caratteristica di essere molto nitidi anche con le dimensioni dei caratteri molto ridotte….

Grazie
    fai una ricerca...ne abbiamo parlato 1000 volte

Utente di HTML.it
    cmq se metti come 'carattere dispositivo' i font acquistano nitidezza perchè non hanno l'antialias [l'alone intorno]

Sì ma il problema poi è che, chi non ha i caraterri si becca quello di default.
    Con sti pixel font è sempre un macello. Non se ne riesce a trovare uno veramente valido secondo me...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stan
    Con sti pixel font è sempre un macello. Non se ne riesce a trovare uno veramente valido secondo me...
    infatti io uso un normale verdana in quei casi

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Originariamente inviato da Stan
    Le famiglie standard_07_5x e standard_07_6x sono impeccabili.
    Il font di "default" quando usi l'opazione "dispositivo" puoi sceglierlo tu fra i 3 tipi standard:
    _sans, _serif, _typewriter
    Leggi qui:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=10

Utente di HTML.it

ok

Da quanto ho capito però se si usa solo il testo statico, non ci dovrebbero essere problemi di sostituzione del carattere con il default.
    Come faccio a mettere come ‘carattere dispositivo’ un font ?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Nel pannello Proprietà del campo di testo STATICO c'è il checkbutton "Usa caratteri dispositivo"

Mi interessa questa discussione....

Utilizzo un carattere particolare che penso nessuno o in pochi anno.
    Utilizzando il testo statico, questo carattere verrà visualizzato a tutti o viene sostituito come in html?
    MITTICCOOOOOOOOO!

Permessi di invio