Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

come eliminare l'attesa per il filmato principale anche se con preload?

Il problema classico è che se hai un filmato swf da caricare in internet, di circa 200k, anche se gli metti il preload questo compare dopo un bel po di tempo, specie se il client ha un 56k.. quello che voglio fare è proprio di evitare questa attesa a schermo vuoto. Vorrei mettere tipo un "intro.swf", piuttosto semplice, circa 20k, che in background mi carichi il principale, il problema è che lo script qui dovrebbe essere questo purchè la main si avviasse: loadmovienum("main.swf",0)
    cioè dovrei caricarlo al livello 0 ma così pero non elimino la snervante attesa e non si vede il mio intro. Se metto il main al livello 1 allora il tutto funziona senonchè il main xo non "parte" adeguatamente e sotto, al livello 0, mi resti il precedente. Non dovrebbe essere un problema così grosso spero.
    Qualche suggerimento da chi ha già affrontato questa situazione?
    Grazie

Utente bannato
    Non riesco a vedere il pbm. Se al filmato che dev'essere caricato metti un prealod in cui ci sia solo lo script, appena questo è fatto il filmato parte ed è a posto, no?

no non è così.. solitamente la percentuale di caricamento parte dal 80% e fino a questo punto il filmato rimane vuoto... e solo dal 80 al 100% si vede il preload... sbaglio qlk?

Utente bannato
    Tu non hai appena detto che vuoi mandare "intro.swf" finchè "main.swf" non è caricato?

si..allora..faccio un resume..

se io metto il main da solo, quando qlk accede al sito vede una pagina bianca fitanto che il preload di main non arriva al 80% circa dopo di che fino al 100% l'attesa viene addolcita dal preload stesso.
    Io vorrei o che il preload si vedesse dal 1% fino al 100% oppure mettere davanti al main un mini filmato intro da addolcire lattesa.

come posso fare?

Utente bannato
    Beh, più appesantisci il preload e più bisogna aspettare perchè si carichi. Cmq, puoi mettere un mc che faccia qualcosa nel kf che contiene le azioni di precaricamento.

si ma il mio preload è semplicissimo ha solamente una barra di avanzamento con la percentuale...

Utente bannato
    Originariamente inviato da morphe
    si ma il mio preload è semplicissimo ha solamente una barra di avanzamento con la percentuale...
    Non ti saprei che dire, non mi pare di aver mai visto preload partire dall'inizio. Se c'è un metodo, non lo conosco.

vabbè grazie lo stesso.. Non capisco proprio ma i miei preload per quanto semplici mi partono al meglio dal 60%

scusa ma che tipi di preload usi??
    I classici con barra di avanzamento e percentuale??
    Se si, prova a vedere se hai incorporato dei caratteri nella scritta dinamica del preload.
    Una volta ho avuto un problema simile.

Permessi di invio