Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Puntare in un file .CAB...

Innanzitutto voglio fare i VERI complimenti alla board di HTML.....FANTASTICA!

Stò imparando l'html grazie alle vostre più che esaurienti Guide, ovviamente non lo sto facendo tutt'insieme ma intervallando la teoria alla pratica!
    Dopo questo doveroso preambolo, vengo al mio problema;

vorrei sapere se, all'interno di un foglio HTML, fosse possibile puntare un collegamento ad un altro Html presente in un file .CAB o .RAR o .ZIP.

Non potete immaginare quanto Vi ringrazio!

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    :master:
    Vorresti puntare da un html ad un'altro html che si trova all'interno di un rar??
    Ho capito bene?
    A cosa ti serve farlo?
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Re: Puntare in un file .CAB...

Originariamente inviato da Ciccia Tonia
    vorrei sapere se, all'interno di un foglio HTML, fosse possibile puntare un collegamento ad un altro Html presente in un file .CAB o .RAR o .ZIP.
    no, non è possibile
    Potere e Potenza

...e allora, come fare se ho più iframe che puntano a più file in formato HTML o Jpg od altro e voglio nascondere, agli occhi di chi apre l'html i collegamenti stessi?

...avevo pensato a un .CAB o .RAR, anche non compresso ma eventualmente protetto, pensando che successivamente all'interno del foglio Html che contiene gli IFRAME, avrei potuto assegnare la password necessaria!

cosa mi consiglite di fare per ottenere qualcosa di simile a quello che vorrei fare io?

Nessun suggerimento?
    Dai, per favore.

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    continuo a non capire cosa vuoi fare!
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Qualunque meccanismo che contenga nell'HTML le password di qualche altro oggetto protetto è di per se una protezione debolissima e facilmente scavalcabile.

Se ti senti già abile in HTML, puoi invece cominciare a studiarti un linguaggio lato server, PHP o ASP, a seconda di quello che hai a disposizione sul tuo sito, e utilizzarlo per creare una area protetta, in cui fare entrare solo gli autorizzati.

Anche su questo argomento HTML.it ha delle ottime guide.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Non ha senso quello che vuoi fare, in ogni caso se io vedo la tua immagine posso salvarla sul mio hard disk, anzi a quel punto è già nella cache.
    L'informazione in quanto tale non può essere celata o perde i suoi diritti, ovvero non è più un informazione e questo è uno dei punti cardini di internet.
    Se non vuoi che i navigatori ti "rubino" le tue preziosissime immagini, prova a mettere sopra di esse un water mark, puoi inserire nel sito immagini marcate e tenerti gli originali nel tuo computer.
    I file cabinet o qualsiasi altro tipo di file non sono una soluzione, come non lo è qualsiasi altro metodo che alla fine mi permette comunque di visualizzare l'immagine sul mio computer che poi è il fine ultimo di internet.

..allora, spiego più chiaramente ciò che vorrei fare:

Giorni fa, un amica, mi ha chiesto di mandarle, attraverso la posta elettronica, delle fotografie scattate l'estate scorsa in Vacanza.
    Visto che stò studiando l'HTML, ho pensato di crearle un menù automatico che permettesse, attraverso un semplice clic sul titolo della foto, di visualizzarne il contenuto.
    Dopo aver creato il fogio Html, con i relativi link alle foto, ho deciso di associare ad ognuna di essa un commento e per fare ciò ho deciso di utilizzare l'IFRAME.
    Quindi ho creato tante pagine html quante erano le foto, ho scritto i vari commenti e nel foglio HTML principale, ho assegnato un IFRAME ad ogni pagina/commento!

Specifico sin d'ora che ho voluto utilizzare l'IFRAME solo per fare un pò di pratica e sono a conoscienza che avrei potuto muovermi in maniera più agevole!

Terminato il tutto mi sono ritrovata con :
    1) Foglio principale{Menù.html} in formato HTML;
    2} Fogli commenti{Per gl'IFRAME} in formato HTML;
    3} Files{Foto} in formato JPG;

..ed eccoci arrivati al mio quesito;
    Vorrei spedire il File principale{Menù.html} da solo e tutto il resto{VarieFoto.JPG e VariCommenti.html} tutto in un file, per esempio .RAR, anche non compresso ma purchè sia protetto con password{Anche se è un minimo di protezione, non fa niente!!}, per evitare che ella lo apri, per esempio, col WinRar.

Quindi l'accesso al contenuto del file .RAR, deve avvenire obbligatoriamente aprendo il file generale{Menù.Html} e cliccando nel menù/Foto, sul rispettivo titolo.

...ecco spiegato il motivo per il quale, avrei voluto far puntare i vari <a href> e i vari <iframe>, all'interno del .RAR!

Probabilmente, come qualcuno di voi già mi ha riferito, quello che vorrei fare è impossibile con l'HTML ma allora, chiedo se in Javascript od altro metodo, potrei ottenere il fine prestabilitomi!

Grazie Mille e scusatemi se ho esagerato con la lunghezza del reply!
    Buona serata a tutti,
    Antonietta.

cioè, tu coui obbligare l'utente a guardare le immagine attraverso il metodo da te scelto, e non le immagini direttamente...

ma perchè?

in ogni caso, NON puoi linkare un file che è in un archivio RAR (o ZIP o altro).

per il resto, non capisco cosa NON vuoi che faccia l'utente...
    Potere e Potenza

Permessi di invio