Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Assemblaggio nuovo Pc

Assemblaggio nuovo Pc

Ciao a tutti

dovendo aquistare un pc nuovo avrei la tentazione di assemblarmelo da solo. E' un'operazione praticabile veramente da tutti?
    La mia esperienza di "smanettamento" è limitata alla sostituzione di hard disk, floppy, ed incremento ram.
    :master:

Cosa ne pensate?

Mi ci posso avventurare?
    Esiste qualche sito che mi possa aiutare con immagini e suggerimenti

Grazie

beh, in teoria è abbastanza semplice, basta stare attenti a non fare contatti strani tra il case e la scheda madre, ricordati la pasta termica tra il procio e la ventola, non usare la vanga per mettere la scheda video, per il resto vai tranquillo trovi pure guide che ti spiegano tutto passo passo sul web

In fin dei conti a meno che tu nn debba fare strane configurazioni ( tipo raid, overclock, etc) dovresti poterlo fare senza grossi problemi un po di esperienza l'avrai fatta. Puoi anche postare qui se hai problemi, ovviamente prima di fare i danni :gren:

ciao ciao

MADOooooNNA BENEDETTA DELL'INCORONETA...

Assemblaggio nuovo Pc

Grazie per gli incoraggiamenti.

Un'altra considerazione (da parte di chi ha qualche conoscenza ma anche forti dubbi ): una volta assemblato il tutto presumo che, accendendo il Pc, l'hard disk e il lettore cd vengano riconosciuti, per cui sia possibile installare il sistema operativo - giusto?
    Successivamente dovrò eventualmente installare i driver delle varie periferiche (scheda video,modem,...) - giusto?

grazie

Re: Assemblaggio nuovo Pc

[supersaibal]Originariamente inviato da Massimo Urso
    Grazie per gli incoraggiamenti.

Un'altra considerazione (da parte di chi ha qualche conoscenza ma anche forti dubbi ): una volta assemblato il tutto presumo che, accendendo il Pc, l'hard disk e il lettore cd vengano riconosciuti, per cui sia possibile installare il sistema operativo - giusto?
    Successivamente dovrò eventualmente installare i driver delle varie periferiche (scheda video,modem,...) - giusto?

grazie [/supersaibal]
    yesss

Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
    Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
    Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

Permessi di invio