Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ottimizzazione sito

ottimizzazione sito

raga..domanda STUPIDA....ma la risoluzione di un sito (la grandezza per intenderci...1024 x 768..ecc ecc..)e' dettato dalla risoluzione che utilizzo nel momento che lo costruisco?

c'e' un codice particolare per indicare la risoluzione???

nessuna risposta???

AtomSurfer
    Guest
    No, la risoluzione è un'impostazione del monitor.

Un sito, in base alle dimensioni, può essere ottimizzato per una certa impostazione del monitor pittosto che un'altra.

Se usi window e vuoi provare a cambiare risoluzione fai:

Tasto destro sul Desktop (sinistro se sei mancino ) >Proprietà > Impostazioni e sposti la barra di regolazione

Utente di HTML.it

Re: ottimizzazione sito

Originariamente inviato da triumaster
    raga..domanda STUPIDA....ma la risoluzione di un sito (la grandezza per intenderci...1024 x 768..ecc ecc..)e' dettato dalla risoluzione che utilizzo nel momento che lo costruisco?

c'e' un codice particolare per indicare la risoluzione???
    Non ho capito bene, cmq la risoluzione in px dipende da quella che tu imposti per le tue pagine, cioè quanto le fai larghe (e lunghe).

In genere anche se si ha 1024 si ottimizza per 800, visto che c'è ancora una grossa fetta di gente che ha schermi a questa risoluzione.
    Il re è nudo (cit).

quindi mi conviene costruire sempre un sito....partendo dall'usare io in primis una risoluzione di 800

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da triumaster
    quindi mi conviene costruire sempre un sito....partendo dall'usare io in primis una risoluzione di 800
    No.

Io ho sempre 1024 e ottimizzo sempre a 800: non c'entra la risoluzione che hai tu, ma la dimensione delle cose che metti dentro alle pagine.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Esempio per farti capire come funziona: se tu usi tabelle, basterà impostarle in px e di 760 di larghezza (calcola la scroll ecc) e non superare quella larghezza con il contenuto.
    Poi la allinei al centro e stop.

Se hai 1024, questo sito (html.it) lo vedi come una colonna centrale con due zone vuote ai lati; a 800 le zone laterali nn si vedono e la parte centrale, con il contenuto, occupa tutto lo schermo.

Così tu ottimizzi a 800 anche se hai 1024, vedrai semplicemente una parte dello schermo vuota, capit?
    Il re è nudo (cit).

e come faccio a giostrarmi in tutto questo??...cioe'...io ho una risoluzione esagerata (1152 x 864)se mostro il lavoro a chi ha risoluzione minore....gia' vede male.....

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    tenendo conto anche delle barre di scorrimento, calcola al massimo 750-760 px di larghezza
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

grazie mille allora....provvedero' immediatamente :gren:

Permessi di invio