Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Immagini sovrapposte ad altre immagini

Raga mi servirebbe sapere se esiste uno script o qualcosa che mi consente di sovrapporre un'immagine piccola ad un'altra più grande in delle specifiche coordinate realative all'immagine grande. Ovvero la mia immagine grande deve diventare il mio sistema di riferimento all'interno del quale posiziono le immagini piccole in specifiche posizioni...
    E' possibile fare qualcosa del genere magari in javascript o altro?
    So che posso utilizzare i layer e posizionarli con coordinate assolute in una pagina, ma come faccio a posizionarli su di un'immagine in modo da non impazzire con le diverse risoluzioni video degli utenti?

Spero di essere riuscito a spiegarmi... :quipy:
    Grazie mille... Ciauz!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    potresti giocare un po' con il posizionamento relativo e top e left negativi, x es.
    codice:
    [img]sfondo.jpg[/img][img]sopra1.gif[/img]

Grazie per la risposta ma non credo di aver capito bene
    Con il codice che mi hai scritto l'immagine sopra1.gif dovrebbe posizionarsi sopra l'immagine sfondo.jpg senza l'utilizzo di alcuno script? E poi le coordinate top e left sono relative al riferimento datomi dallo sfondo.jpg? Ovvero l'angolo in alto a sinistra ha coordinate 0,0 e quindi sulla foto mi muovo con coordinate negative?
    Scusa se sono di coccio ma non mi è chiara la cosa...

Thanks...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da costa
    E poi le coordinate top e left sono relative al riferimento datomi dallo sfondo.jpg? Ovvero l'angolo in alto a sinistra ha coordinate 0,0 e quindi sulla foto mi muovo con coordinate negative?
    sì, se non ci fossero le coordinate negative le avresti affiancate, quindi il left di sopra1 è - lunghezza di sfondo
    top è -(altezza di sfondo-altezza di sopra1)

ma sicuramente con il posizionamento assoluto vai + sul sicuro,
    quello che ti ho scritto può fallire facilmente, x es. nel caso in cui non ci sia spazio x visualizzare normalmente affiancate le immagini queste scivolano al di sotto dell' immagine precedente
    e con i margini negativi si ritrovano dove non dovrebbero essere.

Se vuoi poter usare il posizionamento assoluto ricavati la posizione di sfondo.gif (normalmente inserita nel flusso html) una volta chiuse le eventuali tabelle che la contengono con il codice che trovi usato qui o qui

Permessi di invio