ciao, vorrei capirci meglio di questo w3c, qualcuno sa dirmi cosa è, come funziona il check (perchè io non capisco proprio cosa mi esce una volta sottoposto un'indirizzo), e quanto è importante tutto cio?
grazie.
ciao, vorrei capirci meglio di questo w3c, qualcuno sa dirmi cosa è, come funziona il check (perchè io non capisco proprio cosa mi esce una volta sottoposto un'indirizzo), e quanto è importante tutto cio?
grazie.
Il World Wide Web Consortium è l'organismo che gestisce e controlla gli standard industriali che fanno funzionare Internet, ovvero fornisce le linee guide che danno alle aziende del settore le indicazioni su come devono costruire i loro software perché siano funzionali.
Il W3C è stato fondato dall'inventore del Web, ovvero Tim Barners Lee, il W3C è anche il propugnatore di HTML, XHTML, CSS, SVG, XML e molti altri linguaggi del Web.
Per usare i suoi tools di sviluppo come Amaya o i validatori di codice, bisogna anche imparare a conoscere alla perfezione il codice che si vuole validare, questo perchè come avrai notato tu, i messaggi che rilascia al mmento della validazione vanno compresi e sono pure in inglese, la lingua franca di internet.
Quindi se vuoi un aiuto qui puoi ottenerlo, ma devi aiutarci ad aiutarti, ovvero, devi dirci quali sono gli errori che ti ha rilevato e noi forse potremmo risponderti.
Per farti un'idea riguardo l'importanza degli standards ti consiglio di leggere
http://www.webstandards.org/about/mission/it/
ciao ciao !!