Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Quali tecniche utilizza questo sito?

Ciao a tutti!

facendo un'analisi preventiva per un cliente mi sono imbattutto in un sito che utilizza delle tecniche di ottimizzazione che non sono riuscito a decifrare.

Mi piacerebbe che qualcuno, se ha voglia, mi potesse aiutare a capire un po' meglio questa situazione.

Prima di darvi il link del sito volevo chiedere se posso farlo o se va contro le regole del forum. Premetto che non ho nessuna relazione con il sito in questione, ma solo una gran voglia di capire..

Aspetto lumi
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Re: Quali tecniche utilizza questo sito?

Originariamente inviato da Trimball
    Prima di darvi il link del sito volevo chiedere se posso farlo...
    2° me sì, essendo a scopo di studio e non di promozione.

Molte altre volte, mi pare, sono stati citati indirizzi di siti estranei al fine di studiarne le caratteristiche.
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Allora Eccolo!

megama-italia.com

E' il sito di un programma di disintossicazione da sostanze da abuso

Le pagine contengono un redirect in javascript e niente testo, mentre google indicizza il contenuto che è visibile solo utilizzando la cache di G. disabilitanto l'esucuzione degli script.

Ho il dubbio che si tratti di cloacking, ma non sono sicuro, perchè non l'ho mai visto...

Il sito ha circa 340 pagine indicizzate e non appare mai il nome del file, ma solo la directory.

Che dite?

Buon Divertimento
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.

Membro Junior
    non capisco il senso, fare un sito in italiano per poi mettere un redirect in ogni pagina alla homepage di un sito in inglese, mah.
    A parte questo, pensavo che google scartasse pagine che contengono redirect, almeno questo è quello che google ha salvato in cache e che si puo salvare in locale con il tasto destro senza disabilitare l'esecuzione degli script, tolto lo script vedo la pagina web in italiano, non mi sembra ci siano altri codici atti a confondere google
    ma come funziona esattamente questo cloacking, forse si puo specificare una pagina di default diversa in basa al visitatore?
    c'e un modo per scoprire il nome della pagina di default? non è index.html o htm , default.htm, html, default.asp......

A parte questo, pensavo che google scartasse pagine che contengono redirect, almeno questo è quello che google ha salvato in cache e che si puo salvare in locale con il tasto destro senza disabilitare l'esecuzione degli script, tolto lo script vedo la pagina web in italiano, non mi sembra ci siano altri codici atti a confondere google

Non mi torna quello che dici..Se salvo la pagina in locale mi scarica solo lo script e null'altro..Inoltre, in teoria, se blocchi lo script la pagina dovrebbe contenere comunque del testo..ed invece non appare nulla.

Il cloacking è una tecnica che serve a distribuire contenuti diversi a seconda che il visitatore sia uno spider o un utente umano. Di solito si basa sul riconoscimento dell'IP oppure sullo User Agent.

Membro Junior
    Originariamente inviato da Trimball
    Non mi torna quello che dici..Se salvo la pagina in locale mi scarica solo lo script e null'altro..Inoltre, in teoria, se blocchi lo script la pagina dovrebbe contenere comunque del testo..ed invece non appare nulla.
    Si, è vero che salva solo lo script, intendevo dire di non cliccare il link alla cache di google ma di andarci sopra e 'salva oggetto come..' in locale, vedrai in alto la parte che riguarda google, poi lo script e il body con il sito in italiano

Si ok, così funziona..ed è la stessa cosa che vedere la cache ma senza gli script abilitati..

Qualcuno mi sa spiegare come funziona quella pagina? Voglio dire che google vede il testo, ma l'utente vede solo il redirect..

Che dite?

Ciao a tutti quelli che non sono in ferie

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Secondo me google ha in cache la vecchia pagina dove c'era il testo ecc. + il redirect, ora la pagina è stata modificata e contiene solo lo script...ma google continua a mostrare la vecchia pagina in cache...

Oppure potrebbe essere cloaking...

Membro Junior
    Secondo me google ha in cache la vecchia pagina dove c'era il testo ecc. + il redirect
    Mettiamo che sia così, quindi Google non è abbastanza scaltro da scartare pagine con il redirect? Questo significa che per apparire in cima alle classifiche di Google è sufficiente fare delle pagine testuali altamente ottimizzate disposte su piu spazi gratuiti linkati fra loro, pagine che nessuno leggerà perchè il redirect ti rimanderà immediatamente al sito? :master:

Permessi di invio