Salve a tutti!
Avrei un problema con la chiusura delle pagine da risolvere, spero qualcuno riesca a darmi una mano..!
Dunque, questa è la situazione: ho appena creato un layout tramite Photoshop 7, l'ho diviso in sezioni ed ho creato anche alcune piccole mappe immagine, associate a porzioni di immagine presenti nel layout (un po' come fossero bottoni... ma non lo sono!).
Fatto ciò sono passata in FrontPage (sì lo so... FP non piace a nessuno :P ), ho aperto il mio layout (PS permette di salvarlo come pagina html!), ho eliminato una delle sezioni-immagine per inserirvi un iframe (dopo essermi chiaramente creata in precedenza delle pagine .htm da associare all'iframe) e infine ho associato ad ogni piccola mappa immagine un rimando all'iframe. Quindi se ora clicco sulla mappa-immagine che si chiama "PLAY" nell'iframe mi compare la pagina relativa, e così via.
Il mio intento (scusate il lungo giro, ma penso sia sempre meglio spiegare tutto per bene... e spero di esserci riuscita almeno un po' ^^; ) era infine quello di associare all'ultima mappa-immagine (che si chiama "OFF", così a titolo di cronaca) un'opzione particolare, ovvero quella di chiusura della finestra di IE al suo click. Bene... ho visto in giro, anche in questo forum, ma non sono riuscita a trovare con precisione lo script che mi permetta di fare tutto questo. Di poter, cioè, cliccare sulla mia mappa-immagine e far chiudere la mia index (che ovviamente dentro contiene il suo iframe) di IE. Vi avviso, comunque, che l'index non è una popup, ma proprio una comune pagina come può essere quella di questo Forum.
La domanda, in morale, è: cosa devo fare per associare a quella mappa-immagine la chiusura della finestra di IE ?
Vi posto quello che per ora io mi ritrovo nell'html dell'index, nella sezione di mappa:
</MAP>
<MAP NAME="index_05_Map">
<area target="Content" alt="» rec RULES" coords="0, 4, 18, 22" shape="rect" href="rules.htm">
<area target="Content" alt="» on ABOUT" href="about.htm" shape="rect" coords="324, 4, 344, 21">
<area target="Content" alt="» play JOIN" href="join.htm" shape="rect" coords="23, 4, 36, 22">
<area target="Content" alt="» fw CODES" href="codes.htm" shape="rect" coords="47, 4, 64, 22">
<area target="Content" alt="» rew MEMBERS" href="members.htm" shape="rect" coords="73, 4, 90, 22">
<area target="Content" alt="» stop LINKS" href="links.htm" shape="rect" coords="102, 4, 123, 22">
<area target="Content" alt="» pause EXTRA" href="extra.htm" shape="rect" coords="132, 4, 149, 22">
<area target="_self.close" alt="» off EXIT" href="Javascript:self.close();" shape="rect" coords="348, 6, 363, 19" >
</MAP>
L'ultima AREA è quella relativa alla mappa-immagine che dovrebbe chiudere, al click, la mia finestra. Il codice inserito è un codice trovato altrove, che però nn ha funzionato...
Spero qualcuno possa darmi una mano!![]()
Grazie in anticipo!