Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Chiusura Finestra

Chiusura Finestra

Salve a tutti!
    Avrei un problema con la chiusura delle pagine da risolvere, spero qualcuno riesca a darmi una mano..!
    Dunque, questa è la situazione: ho appena creato un layout tramite Photoshop 7, l'ho diviso in sezioni ed ho creato anche alcune piccole mappe immagine, associate a porzioni di immagine presenti nel layout (un po' come fossero bottoni... ma non lo sono!).
    Fatto ciò sono passata in FrontPage (sì lo so... FP non piace a nessuno :P ), ho aperto il mio layout (PS permette di salvarlo come pagina html!), ho eliminato una delle sezioni-immagine per inserirvi un iframe (dopo essermi chiaramente creata in precedenza delle pagine .htm da associare all'iframe) e infine ho associato ad ogni piccola mappa immagine un rimando all'iframe. Quindi se ora clicco sulla mappa-immagine che si chiama "PLAY" nell'iframe mi compare la pagina relativa, e così via.
    Il mio intento (scusate il lungo giro, ma penso sia sempre meglio spiegare tutto per bene... e spero di esserci riuscita almeno un po' ^^; ) era infine quello di associare all'ultima mappa-immagine (che si chiama "OFF", così a titolo di cronaca) un'opzione particolare, ovvero quella di chiusura della finestra di IE al suo click. Bene... ho visto in giro, anche in questo forum, ma non sono riuscita a trovare con precisione lo script che mi permetta di fare tutto questo. Di poter, cioè, cliccare sulla mia mappa-immagine e far chiudere la mia index (che ovviamente dentro contiene il suo iframe) di IE. Vi avviso, comunque, che l'index non è una popup, ma proprio una comune pagina come può essere quella di questo Forum.
    La domanda, in morale, è: cosa devo fare per associare a quella mappa-immagine la chiusura della finestra di IE ?

Vi posto quello che per ora io mi ritrovo nell'html dell'index, nella sezione di mappa:

</MAP>
    <MAP NAME="index_05_Map">
    <area target="Content" alt="» rec RULES" coords="0, 4, 18, 22" shape="rect" href="rules.htm">
    <area target="Content" alt="» on ABOUT" href="about.htm" shape="rect" coords="324, 4, 344, 21">
    <area target="Content" alt="» play JOIN" href="join.htm" shape="rect" coords="23, 4, 36, 22">
    <area target="Content" alt="» fw CODES" href="codes.htm" shape="rect" coords="47, 4, 64, 22">
    <area target="Content" alt="» rew MEMBERS" href="members.htm" shape="rect" coords="73, 4, 90, 22">
    <area target="Content" alt="» stop LINKS" href="links.htm" shape="rect" coords="102, 4, 123, 22">
    <area target="Content" alt="» pause EXTRA" href="extra.htm" shape="rect" coords="132, 4, 149, 22">
    <area target="_self.close" alt="» off EXIT" href="Javascript:self.close();" shape="rect" coords="348, 6, 363, 19" >
    </MAP>

L'ultima AREA è quella relativa alla mappa-immagine che dovrebbe chiudere, al click, la mia finestra. Il codice inserito è un codice trovato altrove, che però nn ha funzionato...

Spero qualcuno possa darmi una mano!
    Grazie in anticipo!
    I'm going under (going under)
    Drowning in you (drowning in you)
    I'm falling forever (falling forever)
    I've got to break through
    I'm going under

{ GOING UNDER - Evanescence }

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ti sei accorto che esattamente sopra il tuo c'era un post identico a questo?

Permessi di invio