Solo da poco mi sono avvicinato a Flash, ma sto cercando di sfruttarlo al meglio, considerando le mie triviali conoscenze nel campo della programmazione; mi scuso quindi in anticipo se la questone che sto per porre è troppo ingenua.

All'inizio del filmato ho inserito un comune preload con percentuale d'avanzamento, prendendo il codice da un tutorial:

car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
progress = parseInt((car*100)/tot)+"%";
if (car == tot) {
gotoAndPlay (10);
}

Fin qui nessun problema, il preload funzionava perfettamente. Senonchè a un certo punto dei lavori ho avuto la necessità di suddividere il lavoro in diverse scene. Una delle sezioni del sito è infatti una galleria di immagini molto pesante da caricare, ed ho voluto fare in modo che l'utente potesse accedere al sito PRIMA del caricameto della succitata galleria, e che fosse costretto ad aspettarne il caricamento solo nel caso avesse selezionato la navigazione nella sezione in questione.
Ho quindi creato due scene: quella del sito (scena 1) e quella della galleria (immagini), crando un secondo preload che appare solo quando l'utente seleziona la sezione della galleria. Ho modificato d'uopo il codice in modo che il preload iniziale non aspettase il caricamento dell'intero filmato, ma solo della prima scena:

car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
progress = parseInt((car*100)/tot)+"%";
ifFrameLoaded (90) {
gotoAndPlay (22);
}

Tutto liscio, se non fosse che, naturalmente, la percentuale mostrata sia nel primo preload che in quello che appare all'aprirsi della galleria mostra la percentuale di caricamento rispetto all'intero filmato. Quindi durante il preload, arrivato a circa 15-20% il filmato inizia, lasciandomi navigare per il sito, e selezionando la galleria appare l'altro preload che inizia dove il primo aveva smesso, quindi sui 25-30%. Quello che vorrei invece è poter calocare le variabili "car" e "tot" in base alla gandezza delle singole SCENE, e non del filmato, dimodochè quando il filmato inizia il primo contatore segni 100%, non 20% o dintorni, e per contro il secondo parta da 0%, e non da dove avevo lasciato l'altro. C'è una maniera per farlo?

grazie e ottime circostanze