Salve a tutti,
sono un nuovo (semi-entusiasta) utilizzatore asp.net.
Cosa devo dire? Il linguaggio e il framework sono veramente potenti e utili, ma ogni tanto si incappa in qualcosa di poco chiaro... sconcertante alle volte... come sempre quando si affronta un linguaggio nuovo.
Il problema che mi assilla è il seguente:
Sto costruendo un portale\sito che ha la necessità di cambiare spesso faccia (skin\css), per questo ho trovato molto utile il page template di erik porter http://weblogs.asp.net/eporter/, al'inizio sembrava avermi salvato la vita... ma dopo un po sono cominciati a sorgere problemi a dir poco snervanti.
Chiariamo il page template è molto bello e utile, l'unico problema è quando vado ad aggiungere uno usercontrol con proprietà, queste vanno perse durante il postback... inoltre essendo nella necessità di utilizzare un treeview (molto bello anche questo) come il webcontrol treeview mi trovo nell'impossibilità di detereminare il nodo selezionato in quanto il treeview viene rigenereato ad ogni postback (cioè viene aggiunto dinamicamente a un placeholder che rappresenta il contenuto del template della pagina).
In definitiva il quesito è il seguente:
- aggiungere controlli dinamicamente a un placeholder significa dover salvare ogni volta le proprie proprietà nel viewstate?
- possibile che sia così? possibile?
Spero qualcuno sia incappato in queste problematiche prima di me e sappia darmi qualche illuminante indicazione.