Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Data Grid HyperLinkColumn Email

ciao a tutti. Io ho un textBox, l'utente lo deve riempire con una mail, e voglio salvare la sua email nel mio DB.
    Tramite il dataGrid, e quindi usando una colonna di tipo HyperLinkColumn voglio creare il collegamento ke apra la posta e quindi inviare la mail (si tratta di un guestBook), il genere è questo: mailto:nome@tiscali.it
    non siamo altro ciò che sappiamo

Ho avuto il tuo stesso problema ed io l ho risolto con una template column dove al suo interno mettevo un item di tipo collegamento (<a href=....)e al suo interno come href inserivo href='<%# "mailto:" & Container.Dataitem("campoDelDbContenenteLaMail") %>'.Vedi se ti va bene.
    Ciao.

il problema è ke il template ke dici tu: <asp:HyperLink NavigateUrl="href='<%# "mailto:" & Container.Dataitem("emailUtente") %>'" runat="server" />
    funziona con repeater e con dataList, con il dataGrid sembra ke non lo accetta... da il problema a: Il formato del tag server non è corretto.

cmq. ti posto il codice:

<columns>
    <asp:TemplateColumn>
    <headerTemplate>Email</headerTemplate>
    <itemTemplate>
    <asp:HyperLink NavigateUrl="href='<%# "mailto:" & Container.Dataitem("emailUtente") %>'" runat="server" />

</itemTemplate>
    </asp:TemplateColumn>
    </columns>

ok ragazzi, no problem, ci sono arrivato da solo, ma non ho usato un Template, bensì il controllo del DataGrid hyperlinkColumn con il DataNavigateUrlFormatString impostato nella giusta maniera.

<columns>
    <asp:hyperlinkColumn
    HeaderText="Email"
    DataNavigateUrlFormatString="mailto:{0}" DataNavigateUrlField="emailUtente"
    DataTextField="emailUtente" />
    </columns>

Anche il codice che ti ho dato io andava bene devi soltanto modificarlo cosi:

<columns>
    <asp:TemplateColumn>
    <headerTemplate>Email</headerTemplate>
    <itemTemplate>
    <asp:HyperLink NavigateUrl='<%# "mailto:" & Container.Dataitem("emailUtente") %>' runat="server" />

</itemTemplate>
    </asp:TemplateColumn>
    </columns>

prova e vedrai.

Permessi di invio