Il problema in effetti si è rivelato oggi dopo una formattazione completa dovuta ad un brutto atterraggio delle testine sulla superficie dell'hard disk
Così cambiato HD, formattato il tutto e reinstallato tutto il SO (win200 pro) ho proceduto alla reinstallazione del software, scheda video, antivirus, firewall, alice e ... vai con blaster (il bello è che la proma volta che lo becco) rilevato e tolto dall'antivirus iniziano i problemi.
Intanto per scaricarmi la pezza anti blaster, mi sto installando da ore il service pack 4, anzi a tal riguardo se qualcuno ha una pezza per blaster che si installa sul sistema nudo me lo faccia sapere.
Ma il vero problema + che l'intera rete locale è andata a quel paese, nel senso che non appena tento di accedere da un altro PC, mi da errore su svchost.exe bloccando l'accesso.
I computer (3) si pingano tra loro, ma nonostante abbia condiviso internet non mi si collegano, penso che la colpa sia del file vchost corrotto, ma non me lo fa sovrascrivere perchè in uso, non riesco a toglierne l'uso in nessun modo, se qualcuno ha la soluzione me la faccia sapere per cortesia perchè è da questa mattina che mi ci sto sbattendo.
Grazie.