Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Schermi LCD

Utente di HTML.it L'avatar di mainetz

Schermi LCD

Ciao io vorrei acquistare uno schermo 17'' LCD da utilizzare come schermo del pc. Siccome sono acerbo di informazioni riguardo a questo prodotto vorrei sapere quali sono le caratteristiche che identificano un buon schermo.
    Lo chiedo perchè non vorrei prendere una fregatura.

Ringrazio anticipatamente.

Ciao.

-MAINETZ-

P.s.: BUON ANNO A TUTTI!!

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Io ho guardato contrasto, risoluzione, luminosità e ingresso digitale.
    A, pure il costo
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Ti ringrazio per la tua rapidità e disponibilità... Però vorrei avere informazioni più dettagliate... Come me li forniscono i valori delle caratteristiche che mi hai indicato? E' meglio che siano alti o bassi come numeri??

Grazie di nuovo.

Ciao.

-MAINETZ-

P.s.: BUON ANNO A TUTTI!!!

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    [supersaibal]Originariamente inviato da mainetz
    Ti ringrazio per la tua rapidità e disponibilità... Però vorrei avere informazioni più dettagliate... Come me li forniscono i valori delle caratteristiche che mi hai indicato? E' meglio che siano alti o bassi come numeri??

Grazie di nuovo.

Ciao.

-MAINETZ-

P.s.: BUON ANNO A TUTTI!!! [/supersaibal]
    Contrasto è un numero:1 (esempio: 350:1) più è alto meglio è!
    Luminosità è in candele su metroquadro (cd/mq) anche qui meglio abbondare!
    Risoluzione per un 17" solitamente 1280x1024
    Il doppio ingresso significa che oltre all'ingresso VGA ne ha uno digitale DVI, la qualità è migliora ma devi avere l'uscita dVI nella scheda video.
    Il prezzo è in euro, è l'unico valore che è meglio stia basso!
    Consiglio: se vai per ipermercati, spesso non trovi tutte queste informazione; segnati il modello e controlla sui siti dei produttori.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Col 17" utilizzerai la risoluzione nativa (i monitor LCD hanno una sola risoluzione, che e' scalabile, non funzionano come i CRT), quindi: 1280x1024

Contrasto ottimo: 500:1
    Luminosita' ottimo: 280 nit
    Tempo di risposta ottimo: 15ms

L'ingresso digitale non e' indispensabile. Se vuoi un buon compromesso fra prestazioni e prezzo (basso) vai sui Benq.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Col 17" utilizzerai la risoluzione nativa (i monitor LCD hanno una sola risoluzione, che e' scalabile, non funzionano come i CRT), quindi: 1280x1024
    __________________________________________________ ____________________

Che cosa vuole dire?

Grazie.

Mainetz.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    i crt sono i monitor non piatti, qulli normali per intenderci ( che secondo me sono 3 volte meglio rispetto ai piatti, sia per costo che per qualità )

Grazie!!!!!! Ma che cosa vuole dire questo sotto???

Grazie Mille!!!!

[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    i crt sono i monitor non piatti, qulli normali per intenderci ( che secondo me sono 3 volte meglio rispetto ai piatti, sia per costo che per qualità )

[/supersaibal]
    :master: ...i CRT sono i monitor a tubo catodico, piatti o non piatti che siano, gli LCD a cristalli liquidi.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

[supersaibal]Originariamente inviato da mainetz
    Grazie!!!!!! Ma che cosa vuole dire questo sotto???

[/supersaibal]
    Il tuo desktop verra' visualizzato esattamente alla risoluzione del monitor: ogni pixel della risoluzione equivale a un pixel del monitor. Potrai "scalare" la risoluzione, ovvero utilizzarne piu' bassa (non so per quale motivo dovresti farlo), ma la qualita' deteriora notevolmente perche' il driver dovra' "adattare" la nuova risoluzione a quella del monitor.
    Riassumendo quindi un monitor CRT puoi farlo funzionare "bene" da 320x200 fino alla risoluzione massima supportata; un LCD funziona bene solo alla "sua" risoluzione.

C'e' da dire che cambia anche il refresh: nei monitor CRT esiste il "beam", ovvero un pennello che "disegna" lo schermo X volte al secondo (60hz/80hz/120hz .... ecc.), piu' alto e' il refresh migliore e' il monitor, questo per i monitor LCD non esiste, perche' non esiste il beam: i pixel si accendono e si spengono singolarmente, quindi conta solo il tempo di persistenza degli stessi (i vecchi monitor LCD provocavano un fastidioso "effetto scia", questo fenomeno e' del tutto assente oggi, quindi non e' un parametro da tenere in considerazione).

Permessi di invio