Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di renzoz

problemi con matrox dual head

Ciao, ho un pc che fino a poco tempo fa andava a meraviglia, purtroppo l'installazione di una scheda di acquisizione video mi ha rovinato il sistema e ho deciso di formattare e togliere la suddetta scheda.

Fino a quel momento ho usato una matrox G450 dual head con 2 monitor CRT collegati; dopo la reistallazione di Win2K, di tanto in tanto il 2° monitor si oscurava all'improvviso mentre nelle impostazioni dualhead veniva dato per perfettamente funzionante; probabilmente perchè dopo la reistallazione ho caricato un driver diverso da quello che avevo poichè il vecchio era andato perso.

Ho provato anche a cambiare driver scaricandoli dal sito della matrox senza alcun risultato positivo.

Allora ho acquistato una G550; il driver del cd, come al solito, non mi dava la possibilità di attivare il D.H. e quindi ho scaricato dei drivers aggiornati sempre dal sito di matrox ma, a questo punto, mi trovo sempre con lo stesso problema: di tanto in tanto il 2° MONITOR si oscura e per riattivarlo devo andare nelle impostazioni dual head, disabilitarlo e poi riabilitarlo con 2 riavvii della macchina.

Non so più che c...o fare, sono disperato; qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Ringraziando in anticipo coloro che mi sapranno dare una mano, tristemente, saluto.

Utente bannato
    sembra un problema di risparmio energetico

pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> spegni monitor mai

Ti ringrazio per la risposta ma lo escludo, avevo già impostato il risparmio energetico a non spegnere nulla.

Il monitor non si spegne, ma diventa tutto nero mantenendo il led di stato verde (quindi acceso) e la scheda me lo dà come funzionante.

Ultimamente mi si è oscurato anche all'avvio di photoshop per esempio, succede comunque sempre in concomitanza con un evento che può essere l'avvio di un programma o la chiusura del progr. e comunque non me lo fa con un progr. specifico...

UP :quote:

Permessi di invio