Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Router Hamlet

Utente di HTML.it

Router Hamlet

Ciao a tutti
    sono 15 giorni che sto cercando di configurare questo benedetto router ma non so come si fa. Il router è l'HAMLET HRDSL640

Allora vi spiego il mio rpocedimento:

Ho due Pc, uno dove sta collegato il router ed il secondo che devo collegare in rete.

Ho installato il router, e dietro gli ho attaccato il filo che proviene dalla secheda di rete del secondo pc e fin qui tutto bene.

poi ho impostato i seguenti parametri pc1 con
    Ip: 192.168.0.1
    Subnet Mask: 255.255.255.0

mentre pc2
    Ip: 192.168.0.2
    Subnet Mask: 255.255.255.0

Logicamente ho impostato lo stesso gruppo di lavoro.

Dopo aver riavviato i due pc tutto funzionava correttamente (cioè i due pc si vedevano tranquillamente)

Il problema è che leggendo il manuale del router per configuarlo (configuare l'adsl) dove aprire il broswer e connettermi al seguente indirizzo 192.168.1.254 (che sarebbe l'ip del router)
    ma il problema è che quando vado a digitare sul broswer http://192.168.1.254 non mi da nulla e mi da errore.

Ho provato a configurare l'adsl anche tramite un'utility che mi uscito dal cd del router ma mi dice che il router non è stato trovato in lan.

Leggendo bene il manuale mi sono accorto che dovevo lasciare in automatico la scelta degli ip sia del router e sia del secondo pc.

Cosi ho tolto gli ip di cui accennavi sopra ed una volta riavviati i pc non si vedono più.

Vi prego se qualcuno di voi può aiutarmi nella configurazione passo passo di questo router perchè sto impazzendo.

Aspetto in una vostra risposta ciao

Utente di HTML.it
    Il problema è che leggendo il manuale del router per configuarlo (configuare l'adsl) dove aprire il broswer e connettermi al seguente indirizzo 192.168.1.254 (che sarebbe l'ip del router)
    Consolati..... e' una cosa normalissima (anzi mi sarei stupito se ti avesse funzionato). La sottorete 192.168.0.0/24 (il /24 sta a indicare netmask 255.255.255.0) che tu hai impostato sui tuoi PC non puo' raggiungere la sottorete 192.168.1.0/24 che e' impostata sul tuo routerino. L'unica soluzione per accedere all'interfaccia web del tuo routerino e' quella di cambiare temporaneamente l'indirizzo di uno dei tuoi 2 PC con un'indirizzo 192.168.1.X, dove X e' un numero che va da 1 a 253 (254 e' gia' assegnato al router), la netmask va bene 255.255.255.0

ciaps
    "One world, one web, one program" -- Microsoft promotional ad
    "Ein Volk, ein Reich, ein Fuehrer" -- Adolf Hitler

Utente di HTML.it
    Ciao decide grazie dell'aiuto

allora ho fatto come hai detto tu

sul pc2 nelle proprietà della scheda di rete tcp/ip ho messo ottieni automaticamente indirizzo ip

mentre nel pc1 dove ho il router in tcp'ip ho inserito i valori che mi hai detto tu

dopo aver riavviato il pc ho digitato l'indirizzohttp://192.168.1.254
    è tutto è andato ok e quiondi mi sono uscite le impostazioni del router

ora quello che non so fare e che dovrei installare la connessione alice ma non so da dove partire

ci sono

wan
    lan
    nat
    virtual server
    bridge filtering
    dns
    ed altre cose

mi potresti gentilmente dire come fare ad impostare la connessione alice?

Grazie ancora ed aspetto una tua risposta

ciao

Permessi di invio