Ciao a tutti
sono 15 giorni che sto cercando di configurare questo benedetto router ma non so come si fa. Il router è l'HAMLET HRDSL640
Allora vi spiego il mio rpocedimento:
Ho due Pc, uno dove sta collegato il router ed il secondo che devo collegare in rete.
Ho installato il router, e dietro gli ho attaccato il filo che proviene dalla secheda di rete del secondo pc e fin qui tutto bene.
poi ho impostato i seguenti parametri pc1 con
Ip: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
mentre pc2
Ip: 192.168.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Logicamente ho impostato lo stesso gruppo di lavoro.
Dopo aver riavviato i due pc tutto funzionava correttamente (cioè i due pc si vedevano tranquillamente)
Il problema è che leggendo il manuale del router per configuarlo (configuare l'adsl) dove aprire il broswer e connettermi al seguente indirizzo 192.168.1.254 (che sarebbe l'ip del router)
ma il problema è che quando vado a digitare sul broswer http://192.168.1.254 non mi da nulla e mi da errore.
Ho provato a configurare l'adsl anche tramite un'utility che mi uscito dal cd del router ma mi dice che il router non è stato trovato in lan.
Leggendo bene il manuale mi sono accorto che dovevo lasciare in automatico la scelta degli ip sia del router e sia del secondo pc.
Cosi ho tolto gli ip di cui accennavi sopra ed una volta riavviati i pc non si vedono più.
Vi prego se qualcuno di voi può aiutarmi nella configurazione passo passo di questo router perchè sto impazzendo.![]()
Aspetto in una vostra risposta ciao