Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Incremento della directory

Salve ho bisogno di una bella mano....
    immaginate una gallery in cui caricare le vostre foto...bene.
    dopo un pò fate altre foto e volete aggiungerle alla vostra gallery senza fare troppe operazioni.Quinidi il "visualizzatore d'immagini" dovrebbe essere in grado di capire che nella directory le foto sono cresciute...
    esiste un modo,una funzione,un qualcosa?
    che posso inventarmi?
    buon anno a tutti....e di più a chi m'aiuta!!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Puoi farlo in due modi:

• statico:

il filmato richiama un file di testo esterno, o un file xml, nel quale scrivi l'indirizzo di tutte le immagini da caricare

• dinamico

il filmato richiama una pagina lato server che restituisce l'elenco di tutte le immagini presenti in una cartella

Per il primo:

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

Per il secondo, dipende dal linguaggio supportato dal server, asp, php o cfm...

.......re

....speravo in qualcosa di più semplice...
    puoi darmi un esempio pratico meno complesso....
    a me interessa solo che il mio swf riesca a leggere la directory in cui ci sono gli swf che mi richiamo....
    si può fare una cosa del genere?posso leggere da swf la directory che io imposto?
    mica lo so se ti sto chiedendo una cosa possibile.....
    cmq grazie per la mano!

Aspetta, la cosa fondamentale è stabilire se vuoi che il filmato legga dinamicamente queste informazioni (tu non devi fare niente, solo riempire la directory), o se vuoi che le informazioni vengano da un file statico (quindi da aggiornare manualmente quando aggiungi file alla cartella).

Negatyve ci hai preso!!!
    Scusa,evidentemente la mia incompetenza si vede anche nel fatto che non sono in grado di spiegarmi....
    detto questo quello che io vorrei fare....è proprio non fare nulla!
    solo incrementare la directory....
    senza dover pensare "lato-server".
    è possibile?
    ti rinnovo i miei ringraziamenti...aiutare è bello ,ma essere aiutati è impagabile!
    pure poeta sono! :gren:

Allora, comincia a guardare questo e dimmi se fa quello che vuoi:

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=9&id=206

....

purtroppo non và bene...
    premetto che ho trovato l'esempio utilissimo,per altri futuri utilizzi...veramente ottimo!
    detto questo però in questo caso non và bene.
    Cercherò di essere più chiaro possibile,per non farti perdere tempo.
    ---------
    Ho la mia bella gallery di foto...tutte inserite nella mia bella directory /Photo.
    Il mio photo viewer è un swf.Le immagini,o anche altri swf,vengono caricate con LoadMovie.
    Il contenuto della directory Photo ,viene nominato in maniera incrementale per convenzione...quindi img_1 , img_2 , ecc. ecc.
    e questo è l'unico vincolo che ho posto:non è possibile nominarle diversamente.
    Supponiamo che la directory contiene inizialmente 5 immagini,ed il mio viewer mi permette di vederle tranquillamente.Supponiamo adesso che alla directory aggiungo una sesta immagine e la chiamo img_6.
    Questo è il problema!
    Esiste un comando o una funzione di AS,così che il mio viewer si aggiorni da solo?Posso fare questo ,ma solo con AS?
    Forse è una cretinata, o forse è impossibile...non lo so,ma finora ho trovato solo esempi "classici",cioè,imposto una variabile e limito le immagini ad un valore definito(100,200...quante mi pare!),poi if(var=quanto mi pare),ricomincia il giro!
    Insomma,ho una scatolina di caramelle,un giorno vuota,un giorno quasi piena,un giorno piena zeppa!Come faccio a mangiarle SEMPRE tutte indipendentemente dal loro numero?
    Negatyve...secondo te è possibile solo in Flash?
    grazie veramente per la tua pazienza.
    Stefano

>secondo te è possibile solo in Flash?

No, non è possibile. Flash da solo non può leggere il contenuto della cartella, o perlomeno non con un metodo ordinato (può provare a caricare le immagini e sapere quali non ci sono, ma non è accettabile che vada a tentativi..).
    La soluzione del tuo problema è assolutamente la seconda:

Originariamente inviato da negatyve
    • dinamico

il filmato richiama una pagina lato server che restituisce l'elenco di tutte le immagini presenti in una cartella

Per il secondo, dipende dal linguaggio supportato dal server, asp, php o cfm...

mi hai sollevato!!!!sono al quarantesimo cielo!
    però permettimi l'ultima domanda a bruciapelo....perchè Flash da solo non può?
    con l'occasione ti auguro un felice 2004...magari senza rompiscatole come me! :gren:
    ....ti dovrebbero far santo!

>perchè Flash da solo non può?

Beh, fondamentalmente perchè flash lavora lato client mentre la lettura della cartella avviene in remoto..
    Esattamente come il tuo browser, da solo, non legge il contenuto di una cartella sul server di HTML.it, ma solo quello che gli restituisce il server su cui è ospitato il sito.

Permessi di invio