Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Errore in win 2000 con modem adsl usb

Installato il modem usb (ne ho provati diversi e di diverse marche tra i quali l'ultimo è il fastrate 100 di telecom dopo aver reinstallato tutto windows) nel mio sistema (windows 2000 pro aggiornato con service pack 4) apppena lancio il browser mi da il seguente errore: "svchost.exe ha provocato errori e verrà chiuso. Sarà necessario riavviare il programma. Creazione registro errori in corso".
    Da quel momento il modem si collega e scarica regolarmente ma ho il pc mezzo bloccato (non partono programmi e non si aprono file) per cui, eccetto ciò che riguarda la navigazione (explorer e outlook express) e il modem che va benissimo, non riesco praticamente a fare niente altro.
    Ho già consultato dal sito microsoft il mitico knowledge base e sembra che l'unica soluzione sia mettere mano al registry.......siccome mi sto un po esaurendo e vorrei evitare di infilarmi nel registry perchè visto il culo che ho recentemente di sicuro mi toccherebbe reinstallare ancora mi chiedevo se per caso a qualcuno era capitato lo stesso errore con windows 2000 e se era riuscito a risolverlo.

Grazie comunque e buon anno a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quell'errore era dovuto, se non ricordo male, ad un virus che piantava mezzo sistema. Nell'unico caso in cui ho verificato una situazione simile, esente da virus, ho preso, spaianato tutto, reinstallato tutto da capo. Non ha più dato problemi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Anch'io ho spianato tutto...... ma l'errore si ripete!

Utente di HTML.it
    è succeso anche a me io ho risolto installando la pach a questo indirizzo :
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
    prova anche tu dovrebbe funzionare ciao

Utente di HTML.it
    enrx mi riscrivi il link please???
    Non riesco a collegarmi!
    grazieeeeeee

Utente di HTML.it
    Ciao carapace allora l'indirizzo preciso e' questo:

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

se non rieci a collegarti se mi dai la tua email te lo invio per posta (io il file lo tengo nel disco fisso, non si sa mai) fammi sapere se risolvi Ciao

Utente di HTML.it
    un articolo interessante che ti spiega la situazione e le relative contromisure è a questo indirizzo:
    http://www.web-zone.org/TT/erroreRPC.asp
    ciao.

Utente di HTML.it
    Pubblico ringraziamento a enrx visto che(lo dico piano ma sembra che regga) la sua patch ha funzionato!!!!
    E' davvero bello sapere di poter contare su forum così efficenti, diffusi e con frequentatori attenti e pronti ad intervenire (faccio notare che enrx si è iscritto per rispondermi).
    Grazie ancora a enrx per la dritta che cercavo da giorni e a tutti per la disponibilità!

Utente di HTML.it
    Sono contento che tu abbia risolto il problema e ancora di piu' di esserti stato di aiuto, allora alla prossima.
    Un saluto e buon anno a te e a tutto il forum :metallica

Permessi di invio