Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Problema con router isdn

Hello. Qualcuno ha idea di come si possano filtrare le richieste di connessione da parte dei client win2k con un router isdn Zyxel Prestige 200? Ogni volta che sfoglio la rete parte una richiesta verso l'esterno, nonostante stia usando netbeui (non instradabile). Ideuzze?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    ma qual pc è "pulito" ?

la richista da che programma parte ?

Utente di HTML.it
    Anche da client nuovi di pacca e anche subito dopo il login, nel momento in cui vengono mappate le unita` di rete. Vorrei capire se su 'sto cacchio di router e` perlomeno possibile discriminare il dialing per certi indirizzi..

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    non riesci a capire quale programma cerca di uscire dalla rete ?

Utente di HTML.it
    Nessun programma tenta di uscire, ho gia` sniffato tutto.. i pacchetti verso l'esterno sono dovuti alle richieste di browse, cosa che pero` con netbeui dovrebbero essere confinate alla lan.. se almeno ci fosse un sistema di dial-up manuale avrei gia` risolto tutto, ma purtroppo la filosofia di questi tipi di router e` quella di funzionare in modo automatico nel momento in cui avviene una richiesta verso l'esterno.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Domanda stupida: ma questa cosa la fa solo in ambiente Windows? Con Internet Explorer? Oppure appena passa qualsiasi tipo di pacchetto dalla rete, il router tenta di collegarsi? :master:
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    Non ho ancora provato con client linux, sto mettendo su un dns server locale con una macchina con linuccio, male che vada faccio filtrare le richieste da lui.. ma che du' balle. Sembra che ci siano dei problemi nella risoluzione dei nomi e che le richieste vengano inviate al dns dell'isp.. cosa che non dovrebbe succedere con netbeui.

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    E' Winzozz (servere non solo) che fà chiamate broadcast di continuo, sono quelle che i fanno andare in dialup il router.

Visto che sai quali sono gli ip crea un filtro che blocca questi pacchetti.

Leggi QUESTO documento, la parte finale, per saperne di più.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    Molto interessante, sembra essere quello che mi serviva.. fosse stato un cisco sarebbe stato immediato filtrare il tutto ma 'sti zyxel hanno una logica di configurazione tutta loro

Piu` tardi ci smanetto su

Utente di HTML.it
    Ok, grazie a quel semplice documento ho imparato come settare i filtri su 'sto coso brutto senza leggermi 300 pagine di manuale, grazie

Pero`

Il pacchetto che al login fa andare il router in dial-up e` una richiesta verso il dns dell'isp, impostato nelle proprieta` del tcp/ip in ogni client. Possibile che non ci sia altra maniera che metter su un dns locale per la risoluzione dei nomi ed evitare quindi le richieste all'isp? :master:

Non e` che ho tutta 'sta voglia di andare a editare a manina tutti i file hosts.. e netbeui dovrebbe essere sufficiente e avere priorita` sul dns per la risoluzione dei nomi, non vedo il motivo di 'ste richieste al dns esterno.. sento che mi sta sfuggendo qualcosa :master:

Permessi di invio