Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Link a cartella...

Link a cartella...

Ho la necessità di creare un cd autopartente. per rendere il tutto un po più... semplice ho deciso di fare partire una pagina html contenente i collegamenti alle cartelle principali del suddetto cd..
    il problema è proprio questo: come si fa? qual'è la sintassi giusta?

Per fare un cd che si avvia automaticamente al suo inserimento non devi far altro che creare un file autorun.inf e metterlo nel cd da registrare

Nel file scrivere il seguente codice modificato a seconda delle tue esigenze:

codice:
    [autorun]
    open=pagina.html 
    ICON=tuaicona.ico
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

Originariamente inviato da tuttoinfo
    Per fare un cd che si avvia automaticamente al suo inserimento non devi far altro che creare un file autorun.inf e metterlo nel cd da registrare

Nel file scrivere il seguente codice modificato a seconda delle tue esigenze:

codice:
    [autorun]
    open=pagina.html 
    ICON=tuaicona.ico
    Che io sappia esegue solo l'estensione .exe e non .HTML.
    Per quello sono necessari viewer in .exe in grado di avviarti un HTMl.

da come la interpreto io, la domande è: qual'è la sintassi per fare un link?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da weppos
    Che io sappia esegue solo l'estensione .exe e non .HTML.
    Per quello sono necessari viewer in .exe in grado di avviarti un HTMl.
    No perchè in windows per alcune applicazioni registrate basta citare il nome del file che vuoi aprire e queste partono facendoti vedere quel file.
    Per esempio: html/htm per un browser (quello predefinito), txt per notepad se questo è quello predefinito e così via.
    Il problema semmai sorge con altri sistemi operativi che non usano quel sistema.

chiaro....ma infatti anche su tutti i cd-rom che compri c'è la compatibilità coi vari sistemi operativi...

Scusatemi, forse non mi sono espresso correttamente; il problema non è creare il cd autopartente ma la sintassi dei link per collegare le cartelle.
    Devo fare in modo che facendo clic sul link si apra una cartella del cd...
    Spero di essermi espresso bene stavolta!!!

l'avevo detto io! :sgrat:

Permessi di invio