Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: frequenza cpu

frequenza cpu

Ciao a tutti.

Qualche settimana fa, dopo aver acceso il pc, mi è apparsa la schermata del BIOS dicendomi che la CPU External Bios era stata messa in modalità "provvisoria" a 100. Non ho letto molto bello quello che c'era scritto sia perché era in inglese sia perché non avevo assolutamente tempo.

Ora però quel parametro è a 100.

Io ho un P4 2.53gHZ ed è normale che sia impostato a 100? Il massimo consentito è 200 ma se gioco un po'con le impostazioni mi consiglia 130 (in questo senso: se per un attimo tolgo la modalità manuale di un altro campo, che ora non ricordo, per poi rimetterla subito dopo la Cpu External Frequency va a 130).

Mi consigliate di cambiare a 130? Ma soprattutto cosa determina la cpu external frequency?

Spero in un vostro aiuto.

A voi tutti BUON 2004

ho un po' più di informazioni:

la CPU Speed può essere impostata su "2533Mhz" o su Manual (attualmente è su Manual)

la CPU Frequency Multiple (in ogni caso) è sui 19x

la CPU External Frequency e al momento a 100 ma se tolgo l'impostazione manuale e metto 2533Mhz me la porta a 133.

Io non voglio fare alcun overclock, anzi, voglio semplicemente ristabilire la situazione di partenza. Mi consigliate dunque di togliere l'impostazione manuale della CPU Speed e selezionare 2533Mhz?

Attendo un vostro aiuto.

Grazie anticipatamente.

Permessi di invio